Ciao, come da oggetto sono a chiedervi consiglio per l'acquisto di due portatili uso piccola impresa con un buon rapporto qualità prezzo e con la possibilità di avere dockstation...
Le esigenze sono abbastanza basic... Office, e poco altro ma comunque abbastanza veloci e poteneti per operare senza problemi in multitasking....
Stavo gauardando dell ma mi sembra che le soluzioni "vostro" abbastanza economiche o latitude forse un po troppo invece costosi per quel che offrono...
Io rimarrei su un bdg di 700/800 € a cui aggiungere dock e monitor
Consigli
Grazie
freesailor
16-08-2012, 14:12
Anche se non c'è scritto, suppongo che si parli della classica dimensione sui 14"-15".
Sugli 800 euro o poco più io valuterei il Dell Inspiron 15R SE, un 15.6" che non sembra male (estetica a parte, per i miei gusti!).
Recensione completa su: http://www.notebookcheck.it/Recensione-Dell-Inspiron-15R-Special-Edition-Notebook.79550.0.html)
Viene fornito con Windows 7 Home e non con Professional, l'unica differenza rilevante è che Home non può collegarsi a dominii di rete Microsoft. Comunque tra pochi mesi si dovrebbe poter fare, con poca spesa, l'upgrade a Windows 8 Pro anche da Win 7 Home e questo risolverebbe la carenza.
MA ...
C'è almeno un "ma": secondo il configuratore Dell non ha una docking station, ma un semplice "supporto" fatto dalla Kensington, senza replicatori di porte, ecc.
Però bisognerebbe verificare che non sia un errore del configuratore, perchè l'Inspiron 15 "normale" può avere anche un replicatore Kensington da attaccare al supporto. A meno che, altra ipotesi forse più probabile, la Dell non lo fornisca ancora per il 15RE perchè quello che c'è non può replicare le porte USB 3.0 ma solo le 2.0.
L'altro "ma" è che non fa parte delle serie professionali Dell, quindi oltre al fatto che l'affidabilità è un punto interrogativo (ma lo è anche su quelle professionali, e non solo Dell, come si rilevava qui poco tempo fa!) non so (e un pò ne dubito) se possa usufruire della "mitica" assistenza Dell "entro 24 ore".
Non so neppure se esistono altri notebook su quella cifra, presumibilmente affidabili (visto l'uso lavorativo) e che abbiano la possibilità di docking.
Sono un pò scettico, bisognerebbe guardare anche HP e Lenovo, che comunque si fanno pagare bene anch'esse le macchine di "fascia medio-alta".
Se si rinuncia alla docking probabilmente il campo di scelta si ampia parecchio.
Personalmente per quella cifra prenderei, anche per lavorare, quello che molti oggi consigliano: un Asus N56VZ, altro 15.6" all-purpose che certamente ha prestazioni che vanno molto oltre le necessità da te indicate.
Che però, certo, non ha un'assistenza di "pronto intervento" ...
Lascio ad altri il compito di indicare eventuali alternative anche sui 14".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.