PDA

View Full Version : Audio non identificato su schermo esterno, [Vista]


Lee_Oliver
16-08-2012, 00:04
Salve a tutti.

Vi scrivo perché ho riscontrato un problema alquanto insolito e apparentemente inspiegabile che affligge il mio PC. Premetto, come da titolo, che il mio è un PC portatile Windows Vista 32 bit dotato di porta HDMI d'uscita.

Il problema riguarda proprio la porta HDMI ma credo solo indirettamente. Infatti mi è capitato più volte, ed ultimamente sempre più spesso, di sentire un audio non identificato quando collego il mio PC, tramite apposito cavo HMDI, alla TV dotata di porta d'acquisizione HDMI. Ad esempio mi è capitato di sentire stazioni radio straniere (forse americane?), voci di persone, o rumori di sottofondo per qualche secondo, il tutto ripetendosi per parecchie volte nel lasso di qualche minuto.

Sentendo l'audio mi sono insospettito ed ho provato ad assicurarmi che tutti i programmi sul mio PC fosserro chiusi, che non vi fossero interferenze con l'antenna, ed ho persino provato a collegare il PC ad un altro televisore (sempre tramite HDMI) per verificare se il problema fosse del PC o della TV che acquisiva l'audio. Niente da fare, il problema si continua a presentare. Temo possa essere qualche programma indesiderato che, a mia insaputa, trasmette questi "frammenti" d'audio che però (ed è proprio questa la stranezza) NON sento quando il PC non è collegato ad un televisore.

Ho scansionato il computer con Avira Antivirus, che mi ha segnalato solamente qualche avviso in più del solito (13 avvisi contro i 1/2 di consuetudine). Ho provato a pulire il disco rigido e a liberarlo dai programmi e file pesanti che non utiliazzavo più. Nulla di fatto.

Spero di essere stato il più chiaro ed esauriente possibile. Se non vi è chiara qualsiasi parte della segnalazione sarò più che disponibile ad approfondirla.
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico ma non sono una cima con il computer, perciò vi chiedo cortesemente di fornirmi un'eventuale spiegazione e/o soluzione il più possibile dettagliata e semplificata.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, spero possiate delucidarmi sulla possibile natura del problema.

Lee_Oliver
16-08-2012, 15:00
Ho provato a collegare il PC non connesso ad internet e il problema non si presenta. A questo punto credo fosse possibile l'ipotesi da me formulata.
Inoltre nell'ultimo periodo il computer è diventato vermente molto lento e tende a bloccarsi, ciò non fa che dare adito ai miei sospetti. C'è bisogna che alleghi qualche report o risultato di scansioni?

Grazie ancora.

Chill-Out
17-08-2012, 21:28
Non credo dipenda da un Virus, ma da una "strana" iterazione del PC con la TV.