PDA

View Full Version : Files temporanei

nemo76
15-08-2012, 21:42
Salve,
vi scrivo per sottoporvi un quesito.
Ho la necessità di accedere alla cartella dei files temporanei di internet explorer 9 (ho Windows Vista).
Quando la apro per cercare i files che mi interessa recuperare da lì (si tratta di immagini jpg, quelle che alcuni siti come quello di Repubblica non fanno salvare), dopo aver scorso tutta la gallery, non li trovo, anche dopo aver effettuato un refresh.
Qualcuno sa dirmi se ci sono delle impostazioni particolari?
Grazie in anticipo

Blue_screen_of_death
15-08-2012, 23:05
Salve,
vi scrivo per sottoporvi un quesito.
Ho la necessità di accedere alla cartella dei files temporanei di internet explorer 9 (ho Windows Vista).
Quando la apro per cercare i files che mi interessa recuperare da lì (si tratta di immagini jpg, quelle che alcuni siti come quello di Repubblica non fanno salvare), dopo aver scorso tutta la gallery, non li trovo, anche dopo aver effettuato un refresh.
Qualcuno sa dirmi se ci sono delle impostazioni particolari?
Grazie in anticipo

in che percorso li cerchi sti files?

nemo76
15-08-2012, 23:52
il percorso è quello che puoi vedere qui

83092

Blue_screen_of_death
16-08-2012, 00:08
Prova a salvare dal menu file la pagina web che ti interessa, viene creata anche una cartella oltre al file html.

Entra nella cartella e ci dovrebbe essere tutto quello che cerchi.

aled1974
16-08-2012, 07:31
si tratta di immagini jpg, quelle che alcuni siti come quello di Repubblica non fanno salvare
vediamo se si può aggirare in modo più semplice, mi dai un link ad una di queste immagini?

ciao ciao

Eress
16-08-2012, 07:47
Le immagini che ti servono puoi sempre salvarle con lo strumento di cattura :D
oppure se usi IE puoi usare l'addon IEToys che permette alcuni giochetti divertenti :D

nemo76
16-08-2012, 11:36
Grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento.
Vi porto un esempio, gallery come questa
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/08/15/foto/da_milano_a_napoli_le_grandi_citt_deserte-40998427/1/?ref=HRESS-12
sulle quali il tasto destro è disabilitato, prima le scaricavo dalla cartella files temporanei.
Da quando sono passato a Windows 7 non trovo più i files..
Ho pensato anche io allo strumento di cattura, ma a volte è una gran seccatura se voglio salvare un'intera gallery da 15/20 foto...
la soluzione migliore per adesso sembra essere quella suggerita da blue screen of death, grazie mille, non ci avevo pensato a salvare la pagina!

Proverò anche l'addon etoys però...eppure vorrei capire quali sono le impostazioni errate che non fanno più salvare i files nella cartella dei temporanei...

aled1974
16-08-2012, 11:57
http://www.repubblica.it/images/2012/08/15/165231996-e8a01d68-fce4-417d-b9ea-17501c226b00.jpg

vedi sorgente pagina - cerchi il link jpg ;)

ma possono andar bene anche tutte le altre soluzioni proposte

ciao ciao

nemo76
19-08-2012, 08:58
Voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno prestato attenzione al mio quesito, ed in special modo a chi mi ha suggerito perfette soluzioni.

Approfitto della vostra gentilezza per un'altra mia necessità: qualora volessi scaricare un filmato come quello presente su questa pagina
http://video.gazzetta.it/1992-agassi-ivanisevic-ballo-debuttanti/29ad9360-9991-11e0-8d60-f3c5393aa5ac

come posso fare?
In genere su altri siti opero tramite il download helper su Firefox, ma qui è disabilitato, ed il filmato è in flash.
Ricordo che tempo addietro riuscivo a scaricare filmati così sempre dalla cartella dei files temporanei di internet, dopo che il filmato di era visualizzato per intero lo trovavo lì in formato MP4 o latri.
Grazie ancora!

Khronos
19-08-2012, 10:40
non è il filmato ad essere in flash.
è il visualizzatore, in flash. il problema è semplice, devi trovare un programmino in grado di "raccogliere" lo streaming audio/video mentre ti arriva. non sapendo se sia legale o meno la cosa, non ti metto link, però pure RealPlayer lo fa (ti esce sopra ogni video "download with realplayer"). un'altro del genere mi pare si chiami Orbit.

nemo76
19-08-2012, 11:03
non è il filmato ad essere in flash.
è il visualizzatore, in flash. il problema è semplice, devi trovare un programmino in grado di "raccogliere" lo streaming audio/video mentre ti arriva. non sapendo se sia legale o meno la cosa, non ti metto link, però pure RealPlayer lo fa (ti esce sopra ogni video "download with realplayer"). un'altro del genere mi pare si chiami Orbit.

Mi sembra che il real player proprio su quel sito sia disabilitato, devo fare una prova stasera a casa.
Altrimenti proverò questo orbit che mi hai suggerito, non lo conoscevo.
Grazie :)

aled1974
20-08-2012, 07:31
quoto Orbit, lo uso da diversi anni (ma non certo per i filmati) e tra i suoi componenti c'è uno che si chiama Grab++, in grado di intercettare parecchi formati di flussi multimediali presenti sul web, anche quelli che normalmente non riusciresti a scaricare

dato che ci siamo, per youtube invece io uso e mi trovo bene con youtubedownloader

ciao ciao