PDA

View Full Version : Problema linea ALICE

Xevlas
15-08-2012, 12:13
Ciao a tutti ragazzi, da ieri la mia connessione ha subito un rallentamento incredibile.. fatico anche solo ad aprire le pagine di internet.. non so davvero cosa possa essere.. ho provato a fare uno speed test e ho un ping a 700, download a 5MB e upload a 0.30 circa.. prima erano molto molto migliori questi dati.. che succede? come posso sistemare? qualche idea?

Xevlas
15-08-2012, 12:16
incredibile.. risolto.. bastava un restard dal router dall'indirizzo 192.168.1.1 quando da bottoncino fisico non andava -.- mistero!!

EDIT: sembrava essere sistemato ma niente tornato tt come pochi minuti fa

Vultus
15-08-2012, 12:26
Potrebbe essere un guasto alla linea o alla centrale.
Per sicurezza potresti chiedere al 187. Almeno escluderesti già qualcosa.

Xevlas
15-08-2012, 13:33
ha ripreso a vivere dopo un paio di restart del router :) va a capire

Vultus
15-08-2012, 17:44
ha ripreso a vivere dopo un paio di restart del router :) va a capire

Buon per te.
Speriamo. :sperem:

Xevlas
15-08-2012, 17:58
certi misteri della linea di alice sono inspiegabili.. tanto anche se li chiami la risposta è "va tutto bene, la sua linea non presenta alcun problema"...

Dream Guardian
15-08-2012, 22:41
certi misteri della linea di alice sono inspiegabili.. tanto anche se li chiami la risposta è "va tutto bene, la sua linea non presenta alcun problema"...

Credo che le portanti telecom siano le più indecifrabili.
Io passo da giorni in cui non ho disconnessioni, a settimane intere in cui la linea cade con 29db (VENTINOVE!!!) di margine di rumore e lo fa ad intervalli regolari di mezz'ora.
Poi la mattina dopo ti svegli e funziona di nuovo.
E se li chiama la risposta è che sei lontano dalla centrale.
Sembra quasi che la tua casa o la centrale, si spostino continuamente senza che tu te ne accorga...

Xevlas
16-08-2012, 01:15
A me la risposta più frequente e quella scritta in precedenza.. Se ti dicono che sei lontano dalla centrale io risponderei "non è il caso di provvedere a questi problemi? Devo venire a vivere in una centrale della Telecom per avere una connessione stabile?"

fabio336
16-08-2012, 01:18
avevi solo per un IP pacco
ogni tanto capita! :)

ildora
16-08-2012, 20:24
di solito la risposta che ricevo è: ma signor ildora... in centrale è tutto ok...
risposta: si, ma io vivo a 3km dalla centrale, che faccio? mi date le chiavi???
e non date la colpa ai miei 25cm di impianto di casa

:D :D :D :D