View Full Version : Refresh programmi
Da alcuni giorni (devo aver smanettato qualcosa ma non ricordo), alcuni programmi ogni 8 secondi circa hanno un lampeggio come se fosse un refresh del programma.
A qualcuno è gia capitato ?
Sapete come evitarlo ?
Grazie
aled1974
15-08-2012, 14:29
hai smanettato qualcosa che riguarda la scheda video e/o il monitor?
di che programmi si tratta?
già provato con un punto di ripristino?
ciao ciao
hai smanettato qualcosa che riguarda la scheda video e/o il monitor?
di che programmi si tratta?
già provato con un punto di ripristino?
ciao ciao
No solo fatto normale manutenzione con CCleaner e TuneUp Utilities.
Nessun punto di ripristino inquanto faccio il backup dell'Hd con Drive Image XML, che neanche a dirlo ho aggiornato senza accorgrmi del bug.
P.S. Non capita con tutti i programmi ma solo alcuni, per fare un esempio con firefox non lo fa con excel si
No solo fatto normale manutenzione con CCleaner e TuneUp Utilities
Questa potrebbe essere la causa
aled1974
16-08-2012, 07:28
No solo fatto normale manutenzione con CCleaner e TuneUp Utilities.
dici niente, magari segando tutto quello che ccleaner proponeva di segare :D
IMHO però è qualcosa legato alla scheda video/monitor, io comincerei con una reinstallazione pulita di entrambi i driver
ciao ciao
io comincerei con una reinstallazione pulita di entrambi i driver
O magari di tutto il sistema :asd: :D
dici niente, magari segando tutto quello che ccleaner proponeva di segare :D
IMHO però è qualcosa legato alla scheda video/monitor, io comincerei con una reinstallazione pulita di entrambi i driver
ciao ciao
Fatto !
Persiste :(
aled1974
18-08-2012, 08:04
punto di ripristino antecedente all'uso di ccleaner e tuneup, anche se, temo, non cambierà molto. Il registro verrà ripristinato ma se contestualmente hai anche cancellato file fisici (.dll, .sys etc) quelli non ci sono più, avrai un registro con delle chiavi che puntano a file inesistenti :muro:
ciao ciao
P.S.
tanto per scrupolo
- controlla che il cavo video sia inserito bene e fissato da entrambi i lati, se ne hai uno di ricambio provalo
- controlla che il cavo di corrente.... idem
- controlla le impostazioni dell'osd del monitor e confrontale con quelle del pannello della tua scheda video (quale?), alcune vecchie ati erano schizzinose con i 60hz ad esempio e andavano settate a 59,99hz :doh:
- controlla le temperature della vga con uno dei tranti programmini, io ti consiglio gpuz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.