PDA

View Full Version : Virtualbox su debian Wheezy


nicfio
15-08-2012, 09:21
Ciao, è da un paio di giorni che mi risulta impossibile installare virtualbox sulla mia distribuzione wheezy: infatti l'installazione termina in modo anomalo come mostrato dal log allegato.

Questo invece è il contenuto del mio sources.list:

deb http://cdn.debian.net/debian wheezy main contrib non-free

Sapete cosa succede?

C.Giacobazzi
15-08-2012, 11:38
Hai installato i pacchetti build-essential e linux-headers-(la tua versione)?

nicfio
15-08-2012, 15:03
Niente da fare anche con i pacchetti consigliati: si blocca sempre allo stesso punto. Il dubbio che mi sorge è questo: la versione su cui stò tentando di installare virtualbox è una live. Non è che per caso nel comando lb config ho dimenticato di installare qualche pacchetto necessario per virtualbox?

Gimli[2BV!2B]
15-08-2012, 15:19
virtualbox-ose-dkms (http://packages.debian.org/squeeze/virtualbox-ose-dkms), per sfruttare il comodo DKMS (http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Kernel_Module_Support)?

P.S. virtualbox-dkms (http://packages.debian.org/wheezy/virtualbox-dkms) per Wheezy (http://packages.debian.org/wheezy/virtualbox-ose-dkms)

nicfio
15-08-2012, 16:17
@Gimli: adesso installando i pacchetti DKMS pare ok, tuttavia digitando da shell il comando "virtualbox" dice "command not found".

Mah, adesso provo a generare la live da Wheezy anzichè da Squeeze, vediamo che succede...

Gimli[2BV!2B]
15-08-2012, 16:34
Potrebbe essere VirtualBox. (http://wiki.debian.org/VirtualBox/#Desktop)