View Full Version : Driver mancanti dopo formattazione
Ragazzi ho formattato il mio pc acer però con un disco di windows pulito, quindi mi è toccato reinstallare tutti i driver.. alcuni li ho presi dal sito acer però oltre ad essere pochi erano pure risaltenti al 2010..
quindi vi chiedo che software mi consigliate? mi serve un programma che rilevi i driver mancanti e aggiorni quelli esistenti, gratis o a pagamento che sia l'importante è che sia un programma con i coglioni :asd:
magari se ne conoscete piu di uno elencatemeli in base all'efficenza..
siate pazienti e aiutate questo povero cristo :cry:
Il Bruco
15-08-2012, 08:17
http://drp.su/download.htm
al posto di installarsi il programmino mi ha sparato un paio di errori su interpreti .vbs mancanti, poi mi ha chiuso chrome, mi ha aperto firefox e forzatamente installato un certo coso wajam su tutti e 3 i browser, nonostante in fase di installazione avessi scelto di non installare un'altra toolbar.
Per i pc oem sarebbe opportuno installare driver solo dal sito del costruttore pc, anche se non sono più aggiornati. Altrimenti se proprio vuoi rischiare, un programma coi contro cojoni è Driver Checker, che però non è freeware
Il Bruco
15-08-2012, 11:30
al posto di installarsi il programmino mi ha sparato un paio di errori su interpreti .vbs mancanti, poi mi ha chiuso chrome, mi ha aperto firefox e forzatamente installato un certo coso wajam su tutti e 3 i browser, nonostante in fase di installazione avessi scelto di non installare un'altra toolbar.
Hai eseguito quello OnLine, dovevi scaricare quello OffLine da 3 GB, io lo uso quotidianamente in laboratorio.
@Eress con driver easy ho fatto solo una scansione e mi ha trovato diversi driver mancanti.. dal sito acer ho scaricato solo 3/4 driver che sinceramente mi sembrano pochi.. quindi quello che vorrei sapere io é cosa ci potrebbe essere di rischioso a installare driver da un programma tanto per rendermi conto se vale la pena provare o meno
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
aled1974
15-08-2012, 15:35
ma perchè i driver non li prendi direttamente dal produttore del chipset?
es.
chipset mobo intel allora vado a cercarli sul sito intel
chipset audio via allora vado sul sito via
chipset vga ati allora vado sul sito ati
etc etc
perchè cercare e voler installare i driver dal sito acer che saranno sicuramente obsoleti se mai presenti? :confused: E te lo dice un ex possessore acer
se non sai che marca/modello sono i vari chipset basta utilizzare un programma free diagnostico qualsiasi (es. siw, hwinfo etc) per capire com'è composto il proprio pc :boh:
ciao ciao
[QUOTE=_joker_;37945477quindi quello che vorrei sapere io é cosa ci potrebbe essere di rischioso a installare driver da un programma tanto per rendermi conto se vale la pena provare o meno[/QUOTE]
Esattamente che modello di pc acer hai, di solito pc oem acer hanno una partizione dir ecovery con OS, programmi oem e anche driver completi.
Bisogna vedere se l'hai cancellata.
su pc oem il rischio di installare driver da siti esterni è quello di avere malfunzionamenti
ho aspire X5950
Quindi con 7 preinstallato? Se vai in gestione dischi vedi una partizione recovery di circa 12/14 GB? Li dentro c'è tutto anche i driver. Puoi vedere se parte la procedura di ripristino all'avvio coi tasti Alt+F10
La partizione ce l'ho ovviamente però ho reinstallato windows in maniera pulita proprio per non ritrovarmi tutti quei programmi preinstallati..
e comunque non so se puo servire ma la versione che ho ora 3 Windows 7 Ice Extreme
I driver potevi salvarli tutti col programma recovery dell'acer oppure masterizzarli su cd, ma ormai hai formattato. A sto punto la partizione nascosta non ti serve più a nulla, scaricati e installa i driver che trovi sul sito acer e quelli mancanti che ti ha trovato il programmino.
PS: il regolamento del forum vieta apertamente di trattare in qualsiasi modo di sistemi/software craccati
vabbe il progetto ice non tratta di cr*ck visto che la copia si attiva con un seriale..
aled1974
16-08-2012, 08:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37945549&postcount=7
e ti togli tanti problemi, poi se uno vuole stare con dei driver vecchi scelta sua, eventuali bug inclusi. I vari driver non verranno mica aggiornati tanto per cazzeggiare, no?
IMHO meglio lasciar perdere i programmini che cercano i driver al posto tuo, anche perchè, dove li vanno a cercare? Mica sul sito Acer, no? :doh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.