View Full Version : ASRock Bios Help
Logitech 96
14-08-2012, 22:07
Ciao, come prima cosa, mi scuso se utilizzo il mio primo messaggio per esporvi il mio problema anziche' presentarmi, allora, il problema e' il seguente, sperando di aver azzeccao sezione e di ottenere una risposta. Oggi avviando il mio PC mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, all' avvio c'era il boot logo della ASRock ed entrando nel bios l' hdd era in SATA invece di AHCI, cosi' abbastanza preoccupato, sono entrato nel bios, ho disabilitato il boot logo ed ho reimpostato l' hdd in ahci. Ora l' unico problema ed il maggiore, e' che il pc entra in safe perche' giocando, i core raggiungono anche 80°C ora pero' devo ammettere che secondo me si spegne per questo motivo. Posso risolvere in qualche modo? LE mie specifiche hw sono: Scheda madre ASRock H55M Pro (bios v. 1.30), Chipset Intel H55, Processore Intel i5 750 quad core 2.66Ghz@2.67Ghz scheda video Asus EAH6850 GDDR5 DirectCU 1gb. Premetto che il pc c'e' l' ho da 1 anno e prima di oggi non mi e' mai successa una cosa di questo tipo. Mi potete aiutare?? Grazie in anticipo...........
alecomputer
16-08-2012, 10:55
Benvenuto nel forum .
Mi e capitato un problema simile su un pc , in quel caso era la batteria tampone scarica .
Infatti se la batteria si scarica anche le impostazioni del bios vengono perse .
Oltre a controllare e in caso sostituire la batteria tampone , dovresti controllare i parametri nel bios relativi ai core del processore e alla frequenza , o in caso imposta tutti i valori di default .
Logitech 96
26-08-2012, 18:48
Benvenuto nel forum .
Mi e capitato un problema simile su un pc , in quel caso era la batteria tampone scarica .
Infatti se la batteria si scarica anche le impostazioni del bios vengono perse .
Oltre a controllare e in caso sostituire la batteria tampone , dovresti controllare i parametri nel bios relativi ai core del processore e alla frequenza , o in caso imposta tutti i valori di default .
Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta. Prima di tutto, mi scuso se rispondo solo ma sono stato molto impegnato. Per quanto riguarda la batteria purtroppo e' perfettamente funzionante, dico purtroppo perche' dopo diverse "chiaccherate" con il mio tecnico, siamo giunti ad una conclusione, innanzi tutto, le temperature sono alte perche' ho un dissipatore standard ed un case che fa pena infatti a giorni lo sostituiro' con un Cooler Master HAF 922 e sostituiro' il dissipatore con un Thermaltake Frio perche' anche se le impostazioni sono di default questo problema ora che mi viene in mente, ha iniziato a presentarsi l' anno scorso e quest' anno non e' stato da meno. Quindi concludo ringraziandoti nuovamente e chiedendo allo staff la chiusura del topic poiche' ho risolto. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.