Entra

View Full Version : Miglior browser per NET-BOOK con ATOM

Giulius Caesar
14-08-2012, 21:43
La discussione può essere aggiornata a piacimento dagli utenti essendo che i browser cambiano sempre come caratteristiche e pesantezza.

Io uso Google Chrome ma da ultimi scambi di opinioni con alcuni utenti nell' altro 3D pare che Google Chrome ultimamente sia un pò pesante per un net-book Atom assorbe parecchia RAM e ne rallenta la navigazione, inoltre ho riscontrato con un sito tedesco un impuntamento da paura che con Firefox non avviene ... ma anche Firefox non è che sia un "de più"

Se avete un net-book Atom e avete provato qualche browser più leggero e veloce di Google Chrome vi pregherei per il bene di tutti di stilare una classifica personale dei primi 3 browser che ritenete essere i migliori come leggerezza e velocità di navigazione e anche se avete riscontrato qualche problema di impuntamento in navigazione o altri problemi.

Grazie a tutti per le informazioni che metterete giù ;)

Tatsuya
15-08-2012, 11:34
Quando sento dire leggerezza e velocità me ne viene in mente solo uno: Opera :-)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Giulius Caesar
15-08-2012, 16:16
Quando sento dire leggerezza e velocità me ne viene in mente solo uno: Opera :-)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Quindi per te Opera è il miglior Browser per netbook con Atom?

Tatsuya
15-08-2012, 19:39
Quindi per te Opera è il miglior Browser per netbook con Atom?

Se preferisci velocità e leggerezza sacrificando un pelino di precisione nel render delle pagine, si, a mio avviso, è il migliore

Giulius Caesar
16-08-2012, 09:30
La versione di browser di google chrome è unica?

Nel senso ..... non ce n' è una + leggera da infilare nel netbook con atom?

Giulius Caesar
18-08-2012, 09:17
La versione di browser di google chrome è unica?

Nel senso ..... non ce n' è una + leggera da infilare nel netbook con atom?

Ho trovato questi due link che spiegano e indicano qualche trucco x alleggerire Google chrome se può essere di aiuto sempre che serva a qualcosa.

Google Chrome lento? Fate attenzione alle estensioni installate!
http://www.bloghissimo.com/google-chrome-lento-fate-attenzione-alle-estensioni-installate/

Google Chrome troppi processi in esecuzione? Come rimediare e velocizzare
http://www.guidami.info/2012/08/google-chrome-troppi-processi-in.html

tonyxx
18-08-2012, 17:44
è così difficile provare ie9 e opera?
oltre che fanboy atom se pure fanboy chrome:rolleyes:

Giulius Caesar
20-08-2012, 18:26
è così difficile provare ie9 e opera?
oltre che fanboy atom se pure fanboy chrome:rolleyes:

Messo ie ma non sò che versione è (come faccio per verlo) e come faccio ad aprire + pagine con lo stesso browser?

tonyxx
21-08-2012, 16:10
Messo ie ma non sò che versione è (come faccio per verlo) e come faccio ad aprire + pagine con lo stesso browser?

allora, vai sul icona a ingranaggio-informazioni su internet explorer e esce la finestra con la versione
per aprire un altra scheda clicca sul quadrato + chiaro a destro di dove è la x per chiudere la scheda su cui sei ora, un pò come chrome:read:
come puoi vedere usa meno ram:read:

Giulius Caesar
21-08-2012, 22:49
allora, vai sul icona a ingranaggio-informazioni su internet explorer e esce la finestra con la versione
per aprire un altra scheda clicca sul quadrato + chiaro a destro di dove è la x per chiudere la scheda su cui sei ora, un pò come chrome:read:
come puoi vedere usa meno ram:read:

Cotrollato è ie9 grazie .... ho provato a caricare quel sito tedesco che avevo messo il link nell' altra discussione e quando lo apre o apre una pagina di quel sito ha un impuntamento iniziale lunghetto poi scorre bene mentre firefox lo carica subito e poi fa dei piccoli impuntamenti mentre scorri la pagina fiché non l' ha caricata tutta, dopo scorre bene, ma nel complesso mi sembra più veloce firefox

Giulius Caesar
22-08-2012, 08:30
Allora ..... sempre con ie9 ho provato adesso a caricare la pagina di questo forum e inizialmente impunta peggio di chrome quindi personalmente per questo mio netbook con atom n450 e 2 GB di RAM, ie9 non mi sembra meglio di chrome, a parte quel sito tedesco che chrome proprio ci impunta di brutto per tutto il tempo mentre ie9 e firefox non hanno problemi.

Ho provato anche ad aprire questo forum con firefox e s' impunta peggio di chrome all' inizio del caricamento di ogni pagina di questo forum, però sul sito tedesco và decisamente molto meglio di chrome che è proprio un macello.

==========================================================

Riguardo a Chrome ho trovato due link interessanti che spiegano come alleggerirlo, però non ho ancora verificato nulla.

Google Chrome lento? Fate attenzione alle estensioni installate!

http://www.bloghissimo.com/google-chrome-lento-fate-attenzione-alle-estensioni-installate/[/QUOTE]

Google Chrome troppi processi in esecuzione? Come rimediare e velocizzare :asd:

http://www.guidami.info/2012/08/google-chrome-troppi-processi-in.html

tonyxx
22-08-2012, 09:59
e si, lo sò che ha quel difetto ie9, ma una volta caricato è + fluido.
allora prova opera che è ancor + fluido e leggero di ie9
Riguardo a Chrome ho trovato due link interessanti che spiegano come alleggerirlo, però non ho ancora verificato nulla.

lascia perdere perchè non risolvi niente, chrome è e rimane pesante
prova opera quindi

Giulius Caesar
22-08-2012, 15:32
e si, lo sò che ha quel difetto ie9, ma una volta caricato è + fluido.
allora prova opera che è ancor + fluido e leggero di ie9

Provato adesso .... è veramente veloce, la pagina di quel sito tedesco la apre in un baleno senza impuntamenti e scorre bene e anche questo forum lo apre rapido senza esitazioni ma la risoluzione delle immagini è bassa, sembrano sfuocate e danno fastidio agli occhi, si legge male anche la scrittura.

Capisco che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma la grafica di opera è veramente scadente e stanca la vista.

lascia perdere perchè non risolvi niente, chrome è e rimane pesante prova opera quindi

Comunque rimane il mio preferito, magari col tempo lo migliorano :help:

Giulius Caesar
23-08-2012, 06:56
Mi son fatto due ragionamenti sui siti browser => Chrome, Internet Explorer9, Opera, Firefox e sulla loro pesantezza o leggerezza e velocità nella navigazione in internet con il mio netbook Atom n450 e 2GB di RAM.

Con l' upgrade della RAM a 2GB il netbook con n450 non s' impunta + come prima con 1GB nella riattivazione per esempio di una pagina, ci mette un attimo a spegnersi e molto meno ad accendersi però ....

.... pur avendo RAM libera perchè attualmente ho upgradato a 2GB e la tengo costantemente sotto controllo, alcuni browser come Chrome rimangono un capellino più lenti in navigazione ma la qualità delle immagini è eccellente.

Altri browser tipo Firefox sono più veloci in navigazione ad aprire le pagine, ma scende la definizione delle immagini rispetto a Chrome.

Altri browser tipo Opera sono più veloci anche di Firefox e internet explorer9 ma la definizione delle immagini è oscena per non dire scandalosa in pratica "na' schifezza" ... le immagini appaiono sfuocate e anche il testo appare sfuocato al punto che risulta stancante e fastidioso per la vista leggere.

Per cui dovendo scegliere tra la maggior velocità di Opera (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità oscena oppure la minor velocità di chrome (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità ........ scelgo Chrome senza starci tanto a pensare.

Tatsuya
23-08-2012, 07:39
Mi son fatto due ragionamenti sui siti browser => Chrome, Internet Explorer9, Opera, Firefox e sulla loro pesantezza o leggerezza e velocità nella navigazione in internet con il mio netbook Atom n450 e 2GB di RAM.

Con l' upgrade della RAM a 2GB il netbook con n450 non s' impunta + come prima con 1GB nella riattivazione per esempio di una pagina, ci mette un attimo a spegnersi e molto meno ad accendersi però ....

.... pur avendo RAM libera perchè attualmente ho upgradato a 2GB e la tengo costantemente sotto controllo, alcuni browser come Chrome rimangono un capellino più lenti in navigazione ma la qualità delle immagini è eccellente.

Altri browser tipo Firefox sono più veloci in navigazione ad aprire le pagine, ma scende la definizione delle immagini rispetto a Chrome.

Altri browser tipo Opera sono più veloci anche di Firefox e internet explorer9 ma la definizione delle immagini è oscena per non dire scandalosa in pratica "na' schifezza" ... le immagini appaiono sfuocate e anche il testo appare sfuocato al punto che risulta stancante e fastidioso per la vista leggere.

Per cui dovendo scegliere tra la maggior velocità di Opera (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità oscena oppure la minor velocità di chrome (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità ........ scelgo Chrome senza starci tanto a pensare.

Il 18/8 tonyxx aveva preventivato la tua scelta finale XD è più bravo dei Maya :D :D :D

tonyxx
23-08-2012, 10:14
Il 18/8 tonyxx aveva preventivato la tua scelta finale XD è più bravo dei Maya

:asd:
comunque per quanto riguarda la scarsa qualità visiva di testo e immagini con opera è un problema di zoon forse, io sul mio netbook (che però ha risoluzione ben maggiore) non noto problemi
comunque che ne dici di installare ubuntu 10.04 e navigare con chrome?
io quando avevo ubuntu 10.04 sul netbook, anche con 1gb di ram la navigazione era perfetta con chrome, rimpiango di averlo tolto ubuntu:cry:

Giulius Caesar
23-08-2012, 12:42
:asd:
comunque per quanto riguarda la scarsa qualità visiva di testo e immagini con opera è un problema di zoon forse, io sul mio netbook (che però ha risoluzione ben maggiore) non noto problemi
comunque che ne dici di installare ubuntu 10.04 e navigare con chrome?
io quando avevo ubuntu 10.04 sul netbook, anche con 1gb di ram la navigazione era perfetta con chrome, rimpiango di averlo tolto ubuntu:cry:

Io dico che se Chrome è un capellino + lento di Opera, ma le immagini e il testo sono qualitativamente migliori godendo di una definizione e messa a fuoco migliore, non faccio il cambio per un capellino di differenza di velocità in + ad aprire le pagine ma un immagine e un testo inguardabili che me cecano.

Secondo me il problema con chrome siccome riguarda la grafica è risolvibile con una scheda video tipo la GMA3600 sperando che sia una GMA500 rinominata la quale accellera in hardware ;)

Giulius Caesar
23-08-2012, 19:41
Il 18/8 tonyxx aveva preventivato la tua scelta finale XD è più bravo dei Maya :D :D :D

Tonyxx è un veggente :D

Sono un atomo fan boys
Sono un chrome fan boys

Poi che altro :D

Ahhh sono un "pc tutto bianco" fan boys :D

drager
08-09-2012, 21:25
oddio a voi 2 vi ho trovati anche qui....:mbe: :doh:

LA SCOSSAAA
21-03-2014, 01:59
ciao ragazzi riesumo questo topic nella speranza che siano cambiate delle cose a livello di browsers.
al momento ho un netbook sony con 1gb di ram.
inutile direche chrome usa tantissima ram...
firefox pure.
ho provato torch ma è soltanto leggermete piu leggero e veloce di google.

avete delle esperienze con altri browser per netbook che siano piu leggeri?

grazie mille:help:

imZodiac
20-06-2014, 13:12
ciao ragazzi riesumo questo topic nella speranza che siano cambiate delle cose a livello di browsers.
al momento ho un netbook sony con 1gb di ram.
inutile direche chrome usa tantissima ram...
firefox pure.
ho provato torch ma è soltanto leggermete piu leggero e veloce di google.

avete delle esperienze con altri browser per netbook che siano piu leggeri?

grazie mille:help:

potresti provare maxthon, con un netbook acer aspire one d255e e windows 7 starter mi ci trovo bene (nonostante qualche rallentamento, ma comunque ci si può passare sopra)