PDA

View Full Version : istallazione xp da pendrive

portici08
14-08-2012, 20:26
salve ragazzi navigando in rete mi sono trovato in questo sito e dire che lo vedo tecnico,mi sono registrato perche ho tanto da imparare sul mondo dell'informatica.:muro:
possiedo un netbook acer aspire one, con su istallato windows 7 starter.
essendo che non possiedo un lettore ottico ho sentito dire che si istalla xp da pendrive, e possibile avere un vostro aiuto passo passo? grazie
allo scopo di rendere il mio netbook piu veloce se ci riesco:D

ilratman
14-08-2012, 20:36
7 starter è meno pesante di xp per cui......

Poi dovresti comprare una licenza xp cosa non fattibile perché non più in vendita

Se vuoi un sistema leggero vai di Linux altro che....

portici08
15-08-2012, 12:12
ti spiego nell 2002 comprai un pc acer desktop con s.o windows home, licenza retail.
ne volevo sfruttare,tu dici che starter e piu leggero?io ti ringrazio per questa differenza ma sai con home ci sono cresciuto un po,aiutami grazie

ilratman
15-08-2012, 18:58
Le licenze prese con i PC non sono retail ma oem e muoiono con il PC in cui erano.

Se veramente hai una retail devi modificare l'immagine di xp con ntlite aggiungendovi i driver Sata e usb del netbook, oltre a sapere quali sono ho paura sia difficile trovarli.

Poi devi creare un pen drive bootable, basta usare Google, su cui mettere l'immagine.

portici08
16-08-2012, 01:50
come si fa a trovare i drive come faccio, aiutami ancora siamo quasi alla conclusione:ave:grazie ancora

portici08
17-08-2012, 13:43
Le licenze prese con i PC non sono retail ma oem e muoiono con il PC in cui erano.

Se veramente hai una retail devi modificare l'immagine di xp con ntlite aggiungendovi i driver Sata e usb del netbook, oltre a sapere quali sono ho paura sia difficile trovarli.

Poi devi creare un pen drive bootable, basta usare Google, su cui mettere l'immagine.

quindi dici che non e posibbile istallare xp sul mio netbook?:O