View Full Version : FZRJM is missing ..come risolvo?
in breve, ho cancellato tutti i dati da un hd secondario dove avevo una vecchia installazione
di windows xp ( non ho modificato nulla da bios ecc ) e ora all'avvio mi da questo errore qua e posso solo premere ctrl alt canc per riavviare. Ho cercato con google ma pare sia un errore sconosciuto.. qualcuno sa aiutarmi ?
edit : all'avvio avevo un dual boot con windows 7 ( l'so che uso ora ) e la vecchia installazione di xp .. ora sono da una Live di Linux Mint ..
L'ho già visto. in pratica un qualcosa ti ha modificato la ricerca del file NTLDR in una ricerca di un file con un nome a caso. non so come sia potuto succedere visto che non ti è entrato niente e hai solo formattato.... oltretutto, c'è SEVEN installato, e doveva avviarsi lui senza problemi, senza rognare con l'installazione di Xp gestita sotto sotto dal BCD di seven.....
BHO.
nulla di particolare, comunque. tranne che fino a poco fa, il tuo pc si avviava usando probabilmente il disco fisso che hai formattato, quindi devi stare attento a:
configurazione hardware dei 2 dischi fissi (sata? eide? posizione nel canale sata o nel cavo eide e ponticelli master-slave se eide)
partizione attiva attuale. per guardare ciò... dalla Mint, vai di GParted e guarda le proprietà delle partizioni.
comunque.... se ora hai solo Seven.... avvii col cd di Seven e scegli di riparare l'avvio.
il mio consiglio è farlo con il disco fisso di seven posizionato sul canale ZERO (E in master sul canale stesso, se IDE).
anche se con Seven oramai chissene.
L'ho già visto. in pratica un qualcosa ti ha modificato la ricerca del file NTLDR in una ricerca di un file con un nome a caso. non so come sia potuto succedere visto che non ti è entrato niente e hai solo formattato.... oltretutto, c'è SEVEN installato, e doveva avviarsi lui senza problemi, senza rognare con l'installazione di Xp gestita sotto sotto dal BCD di seven.....
BHO.
nulla di particolare, comunque. tranne che fino a poco fa, il tuo pc si avviava usando probabilmente il disco fisso che hai formattato, quindi devi stare attento a:
configurazione hardware dei 2 dischi fissi (sata? eide? posizione nel canale sata o nel cavo eide e ponticelli master-slave se eide)
partizione attiva attuale. per guardare ciò... dalla Mint, vai di GParted e guarda le proprietà delle partizioni.
comunque.... se ora hai solo Seven.... avvii col cd di Seven e scegli di riparare l'avvio.
il mio consiglio è farlo con il disco fisso di seven posizionato sul canale ZERO (E in master sul canale stesso, se IDE).
anche se con Seven oramai chissene.
Seven è su un SSD Crucial M4 sul canale 0 sata3, l'altro hd era una normale sata su un canale a caso ( mi pare boh 3 o 4 , non ricordo ora ) . Non ho sotto mano ora il dvd del Seven, posso fare in qualche altro modo ? Ho un paio di Live Linux volendo ..
antonio338
01-09-2012, 23:07
avvia il pc col dvd di 7 e lascia riparare l'installazione... se anche cosi non riesci ad avviare il pc, dallo stesso dvd avvia la console di ripristino e lancia il comando bootrec.exe /fixboot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.