PDA

View Full Version : FZRJM is missing ..come risolvo?

cangia
14-08-2012, 19:06
in breve, ho cancellato tutti i dati da un hd secondario dove avevo una vecchia installazione
di windows xp ( non ho modificato nulla da bios ecc ) e ora all'avvio mi da questo errore qua e posso solo premere ctrl alt canc per riavviare. Ho cercato con google ma pare sia un errore sconosciuto.. qualcuno sa aiutarmi ?

edit : all'avvio avevo un dual boot con windows 7 ( l'so che uso ora ) e la vecchia installazione di xp .. ora sono da una Live di Linux Mint ..

Khronos
14-08-2012, 20:39
L'ho già visto. in pratica un qualcosa ti ha modificato la ricerca del file NTLDR in una ricerca di un file con un nome a caso. non so come sia potuto succedere visto che non ti è entrato niente e hai solo formattato.... oltretutto, c'è SEVEN installato, e doveva avviarsi lui senza problemi, senza rognare con l'installazione di Xp gestita sotto sotto dal BCD di seven.....

BHO.

nulla di particolare, comunque. tranne che fino a poco fa, il tuo pc si avviava usando probabilmente il disco fisso che hai formattato, quindi devi stare attento a:

configurazione hardware dei 2 dischi fissi (sata? eide? posizione nel canale sata o nel cavo eide e ponticelli master-slave se eide)

partizione attiva attuale. per guardare ciò... dalla Mint, vai di GParted e guarda le proprietà delle partizioni.

comunque.... se ora hai solo Seven.... avvii col cd di Seven e scegli di riparare l'avvio.
il mio consiglio è farlo con il disco fisso di seven posizionato sul canale ZERO (E in master sul canale stesso, se IDE).
anche se con Seven oramai chissene.

cangia
15-08-2012, 12:19
L'ho già visto. in pratica un qualcosa ti ha modificato la ricerca del file NTLDR in una ricerca di un file con un nome a caso. non so come sia potuto succedere visto che non ti è entrato niente e hai solo formattato.... oltretutto, c'è SEVEN installato, e doveva avviarsi lui senza problemi, senza rognare con l'installazione di Xp gestita sotto sotto dal BCD di seven.....

BHO.

nulla di particolare, comunque. tranne che fino a poco fa, il tuo pc si avviava usando probabilmente il disco fisso che hai formattato, quindi devi stare attento a:

configurazione hardware dei 2 dischi fissi (sata? eide? posizione nel canale sata o nel cavo eide e ponticelli master-slave se eide)

partizione attiva attuale. per guardare ciò... dalla Mint, vai di GParted e guarda le proprietà delle partizioni.

comunque.... se ora hai solo Seven.... avvii col cd di Seven e scegli di riparare l'avvio.
il mio consiglio è farlo con il disco fisso di seven posizionato sul canale ZERO (E in master sul canale stesso, se IDE).
anche se con Seven oramai chissene.

Seven è su un SSD Crucial M4 sul canale 0 sata3, l'altro hd era una normale sata su un canale a caso ( mi pare boh 3 o 4 , non ricordo ora ) . Non ho sotto mano ora il dvd del Seven, posso fare in qualche altro modo ? Ho un paio di Live Linux volendo ..

antonio338
01-09-2012, 23:07
avvia il pc col dvd di 7 e lascia riparare l'installazione... se anche cosi non riesci ad avviare il pc, dallo stesso dvd avvia la console di ripristino e lancia il comando bootrec.exe /fixboot