PDA

View Full Version : spostare contatti e messaggi iphone 4

iaio
14-08-2012, 18:05
ciao a tutti

ho due iphone, non posso usare il ripristino, però vorrei spostare i contatti e i messaggi da uno all'altro, senza passare da itunes (non voglio che mi cambi altro almeno..)

come faccio?
grazie

dirklive
16-08-2012, 09:40
all'uopo esistono numerosi SW, io ad esempio mi trovo bene con Copy trans control suite, lavora bene in ambito windows, può aggiungere o estrarre quello che vuoi dal tuo iphone.:)

iaio
16-08-2012, 09:51
all'uopo esistono numerosi SW, io ad esempio mi trovo bene con Copy trans control suite, lavora bene in ambito windows, può aggiungere o estrarre quello che vuoi dal tuo iphone.:)

grazie mille... è gratuito o è a pagamento?

iaio
16-08-2012, 10:14

ho visto che la versione scaricata è una shareware...non sò che tipo di limitazioni ho...

comunque, il programma è fatto bene semplice e veloce, però non riesco a trovare il programma che mi gestisce la rubrica o i messaggi...

patanfrana
18-08-2012, 09:34
I messaggi non credo riuscirai a ripristinarli senza l'aiuto di iTunes.

Per i contatti invece basta passare tramite una delle varie sync online, dal più semplice iCloud al più usato Google.

Per gli sms va bene anche il ripristino da backup di iCloud, ma comporta il ripristino totale da un telefono all'altro via cloud.

punix
22-02-2013, 23:45

Anche io usavo con soddisfazione CopyTrans, ma ora vedo che e' limitato e non mi permette piu' di caricare Mp3... forse e' finito il periodo di prova.

Ci sono alternative valide?

Sinceramente mi secca pagare per un software alternativo ad Itunes (che e' veramente inusabile).