PDA

View Full Version : Cambio monitor = Lag Estremo.

neil_perry
14-08-2012, 13:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma evito le presentazioni perché devo velocemente risolvere un problema di vita: il dannatissimo lag.
Io sono uno che gioca poco, ma un amico mi ha convinto a giocare a GTA Multiplayer.
Col mio vecchio monitor (LG StudioWork 700S, già..) il gioco andava alla grande, supportato da 2gb di ram, e una scheda video NVIDIA GeForce 7050 PV / nForce 630a.
Ieri ho comprato un samsung s22a100n, e il gioco mi lagga in maniera spaventosa, quasi un secondo di ritardo per ogni azione che faccio. Per non parlare del tempo che impiega per avviarsi: da brividi.

Aiutatemi vi prego, ne va dei miei nervi.

Jon Irenicus
14-08-2012, 15:22
Ciao,
probabilmente hai cambiato, e di brutto, la risoluzione.
Il primo supporta max 1280*1024, il secondo è un fullhd (1920*1080).
La differenza è abissale e la scheda video, sebbene ad essere onesti non è che la conosca molto, è un'integrata totalmente inadatta a questa risoluzione.

Se non è questo il motivo non saprei!:D

Xilema
14-08-2012, 15:24
Ciao,
probabilmente hai cambiato, e di brutto, la risoluzione.
Il primo supporta max 1280*1024, il secondo è un fullhd (1920*1080).
La differenza è abissale e la scheda video, sebbene ad essere onesti non è che la conosca molto, è un'integrata totalmente inadatta a questa risoluzione.

Se non è questo il motivo non saprei!:D

Direi che questo è l'unico possibile motivo giacchè il monitor non influisce minimamente sul lag.
Ad una risoluzione elevata, magari col v-sync attivato, può corrispondere un lag non indifferente.

Essen
14-08-2012, 15:43
Se il problema è quello indicato da Jon e Xilema (cosa piuttosto probabile visto il cambio repentino di Risoluzione e la scheda video totalmente inadatta all'ambito ludico) si tratta di un problema di fps, non di lag.
Il lag è una cosa diversa (http://en.wikipedia.org/wiki/Lag) ed è relativo alla latenza (o ritardo) fra l'input (tu che premi la tastiera) immesso e l'output inviato dal server.

Endy.

neil_perry
25-08-2012, 11:52
che scheda video mi consigliate?

Joxer
25-08-2012, 12:05
che scheda video mi consigliate?

Credo ci sia poco da fare per salvare il pc. La rottamazione totale è l'unica via. Serve tutto nuovo e non comprare pc preassemblati di marca perchè non sono adatti ai videogiochi per le schede video ridicole che ci mettono dentro.

neil_perry
25-08-2012, 12:39
Credo ci sia poco da fare per salvare il pc. La rottamazione totale è l'unica via. Serve tutto nuovo e non comprare pc preassemblati di marca perchè non sono adatti ai videogiochi per le schede video ridicole che ci mettono dentro.

ma no, non c'entra il pc: prima il gioco mi andava bene. Ho solo bisogno di una scheda video che 'vada bene' con il mio attuale monitor. Il gioco lo reggerebbe

Vastator
25-08-2012, 12:54
ma no, non c'entra il pc: prima il gioco mi andava bene. Ho solo bisogno di una scheda video che 'vada bene' con il mio attuale monitor. Il gioco lo reggerebbe

Ma almeno hai provato a diminuire la risoluzione?

29Leonardo
25-08-2012, 13:16
Da del multy di quale gta stai parlando? L'ultimo ovvero il 4 o san andreas/vice city?

Se è il secondo alla risoluzione che usavi prima ci credo che andava bene (anche se è un'integrata) ma sul primo ho fortissimi dubbi.

Joxer
25-08-2012, 14:54

Non è così semplice. La scheda madre deve avere la pci-e e bisogna vedere se la tua ce l'ha perchè è vecchia e con una scheda video integrata. Il processore sarà totalmente obsoleto e quindi puoi mettere anche la gtx 680 ma andrà come prima perchè farà da tappo alla scheda grafica.
Poi 2GB di Ram (bisogna pure vedere la loro qualità) per giocare in full HD a GTA IV non basteranno mai. Per i giochi moderni ci vogliono almeno 4GB per non avere problemi.

II ARROWS
29-08-2012, 11:25
Da del multy di quale gta stai parlando? L'ultimo ovvero il 4 o san andreas/vice city?Non mi pare ci fosse la modalità multigiocatore prima del 4.... :D