PDA

View Full Version : Scheda madre andata?

Roob!
14-08-2012, 12:24
Ciao a tutti, ho un computer fisso che mi sta dando qualche problema, veniamo al punto: si accende, partono le ventole, ma lo schermo resta nero ("Nessun ingresso video"). Nella parte frontale del case rimane accesa una luce rossa fissa che non so a cosa corrisponda dato che non ho ancora ritrovato il manuale della MB (una MSI N1996). Penso che però il problema sia proprio di quest'ultima, poiché staccando i vari componenti (scheda video, entrambe le ram, una ram alla volta, HDD) non si sente aclun beep. Ho anche dato una pulita agli alloggiamenti della ram e a quello della batteria cmos, senza conseguenze.

Mi confermate che la scheda madre se n'è andata? :confused:

Grazie in anticipo! :)

alecomputer
16-08-2012, 11:05
Non e detto che sai la scheda madre gusta , dovresti fare alcune prove per vericare se il problema e di altro tipo .

1) Stacca tutti i componenti hardware che non servono per l' avvio del pc , compreso il disco fisso , lettore cdrom/dvd , ecc... , lascia solo un modulo di ram e la scheda grafica , quindi prova a vedere se cosi il pc si avvia .
2) Prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica .
3) Se hai piu di un modulo di ram , prova a metterne uno alla volta e vedi se cosi il pc si avvia .
4) Procurati un altra scheda grafica e prova a vedere se con la nuova scheda il pc si avvia .
5) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sopratutto vicino al processore .
6) Procurati un altro alimentatore e vedi se con quello nuovo il pc si accende .