View Full Version : Budget limitato x scheda basso cunsumo
lifegate63
14-08-2012, 12:38
Ciao, vorrei un consiglio per acquistare una scheda video
il budget è molto limitato, i requisiti che mi interesserebbero sarebbero questi:
PCI-E, (DVI, HDMI, se ha anche VGA non guasta)1GB, Basso consumo(e dico basso), prestazioni eccezzionali:D scherzo..
però diciamo neanche ridicola, e dulcis in fundo, che butti l'aria fuori dal case,
chiedo troppo?
A botta direi radeon 6670, ma ha la ventola centrale, non il dissipatore a bara che butta aria fuori.
lifegate63
14-08-2012, 15:51
A ho dimenticato di dire che la presa PCI-E è 2.0:cry:
PCI 2.0 non fa differenze nella scelta, anche se prendi una 3.0 è retrocompatibile.
A che risoluzione giocheresti?
Budget spesa massima?
Alimentatore?
lifegate63
14-08-2012, 17:17
PCI 2.0 non fa differenze nella scelta, anche se prendi una 3.0 è retrocompatibile.
A che risoluzione giocheresti?
Budget spesa massima?
Alimentatore?
Di risoluzione, nel particolare non ci capisco un H, ma siccome sto allestendo stò pc ad esborso limitato, vorrei mettere una scheda provvisoria, probabilmente attingendo all'usato (ma non è detto)
Requisiti indispensabili Uscita HDMI e basso consumo
A me interesserebbe sapere a quale serie/prodotto (per l'usato meglio se datata quindi) dovrei riferirmi
Di solito non gioco, ma installare un gioco di ultima generazione non mi dispiacerebbe, magari con risoluzione limitata
Lo so è come cercare un ago in un pagliaio...:D
Dimenticavo : Enermax Modu/Pro87+ 500W
Una curiosità, ma i prodotti in commmercio hanno sempre case costruttrici che differiscono da quella produttrice del GPU, insomma del cuore via..Ati, nvidia
Se uno volesse acquistare (è ciò che vorrei fare in futuro) un prodotto fatto proprio dall'azienda che fa il processore dove deve sbattere la testa, io in giro non ne vedo proprio, sono tutti asus, powercolor ecc ecc
Per conliarti al meglio ed in maniera costruttiva serve sapere almeno la risoluzione.
Cambiamo domanda, a cosa collegheresti la scheda video?
Ad una TV? Ad un monitor?
Che modello è?
lifegate63
14-08-2012, 23:00
Per conliarti al meglio ed in maniera costruttiva serve sapere almeno la risoluzione.
Cambiamo domanda, a cosa collegheresti la scheda video?
Ad una TV? Ad un monitor?
Che modello è?
Cioè non capisco, la scelta della scheda è strettamente legata alla risoluzione?
Ma quale quella desiderata o quella generabile dal monitor...:boh:
Sò che le risoluzioni alte richiedono periferiche piu performanti infatti ti avevo detto, una risoluzione che fosse un compromesso fra prestazioni e costo...
Comunque io ho sempre e solo impostato 1024x768 sul Philips CRT
CRT :confused:
una HD6750 (usata) o HD7750 (nuova)
meglio magari scegliere qualcosa sull'usato
sbudellaman
14-08-2012, 23:06
La scheda migliore come consumi e prestazioni è la 7750. Consuma meno ma va di più della 6670 e anche della 6750. In assoluto è la vga dai bassi consumi migliore che esista, 40-50 watt in full.
Però sulle uscite video non ti so dire, prova a leggere qualche recensione.
Essì serve e molto così ti viene consigliata una scheda giusta adatta alla risoluione NATIVA del tuo Monitor.
Lascia perdere quale risoluzione imposti.
Ti faccio u nesempio, se il tuo monitor ha una risoluzione nativa di 1600x900 e tu imposti in uscita dal pc una risoluzione più bassa, perderai molto in qualità d'immagine complessiva.
La resa migliore e le impostazioni consigliate sono sempre quelle dove l'uscita video è impostata sulla risoluzione nativa del monitor.
A 1024x768 se vuoi bassi consumi, basse temperature, buone prestazioni e una scheda attuale (nuova generazione) prendi la 7750 che ci vai alla grande.
lifegate63
15-08-2012, 12:29
OK..
Grazie infinite dei consigli, mi piace molto la 7750 (Radeon), non sò se riuscirò a prenderla di primo acchitto:(
A onor di cronaca il mio modesto progetto consiste in questo (vedi budget limit.mo)
PC: Minima spesa > Performance medio livello > Minimo Consumo (Watt) e rumore poss.> Minimo calore generato
Ma con budget cospicuo avrei modificato solo i primi due criteri:
La spesa (ovvio) di conseguenza le prestazioni.
lifegate63
16-08-2012, 11:29
Potete darmi 3 (e più) informazioni di tipo tecnico...
La prima:
Se la scheda madre è specifica Directx 10,0 (poniamo) e la scheda video 11,0
saranno ugualmente compatibili, la scheda si adatterà e quindi calerà in prestazioni?
La seconda:
Una scheda video può essre 3D o non esserlo?
Cioè, esistono in commercio modelli con prestazioni 3D e modelli senza?
Se si, come si riconoscono, in quali fasce di classe/prezzo si possono collocare e quindi riconoscere.
La terza:
Una scheda video che abbia un uscita HDMI, ''trasporta'' anche il segnale audio?(Mi sembra di si...)
Quindi la scheda video elabora anche il segnale audio, o lo cattura da altra fonte?
In ultimo, una scheda che abbia tali uscite, può essere sfruttata contemporaneamente da uscita HDMI ed DVI, grazie e auguri...:D
lifegate63
18-08-2012, 14:53
UP:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.