PDA

View Full Version : [Consiglio]Case con finestra

HSH
14-08-2012, 10:40
Ciao Ragazzi, dopo quasi 10 anni ho deciso di cambiare case.
Vi scrivo i miei requisiti base, così da restringere un po il campo, altrimenti vastissimo

Parete laterale plexiglass o cmq plastica trasparente (no griglia forata), e NO ventole sulla parete trasparente (o supporto per esse)

Dimensioni NON FULL TOWER, ma mid... possibilmente sui 50x50 di altezza x prof.

Che supporti HW di nuova generazione, quindi minimo UNA USB3 e se possibile dock dischi

Che sia spazioso al suo interno, con un buon cable management.

Che abbia almeno una ventolona silenziosa tipo 150x150mm per estrazione aria (1in+1 out ancora meglio), se possibile con regolatore velocità

Budget intorno ai 100€, max 120.

Grazie a chi vorrà rispondere!

Talpa88
14-08-2012, 10:47
corsair 600t...

QUI (http://www.corsair.com/pc-cases/graphite-series-pc-case/graphite-series-600t.html/) trovi un po di specifiche...

io per esempio l'ho preso usato e oltre ad averlo trovato in buonissime condizioni il tipo me l'ha venduto oltre che con i suoi pannelli originali, anche con il pannello che può ospitare la parete in plexi o la griglia con sede per 4 ventole 120...

HSH
14-08-2012, 10:49
corsair 600t...

QUI (http://www.corsair.com/pc-cases/graphite-series-pc-case/graphite-series-600t.html/) trovi un po di specifiche...

io per esempio l'ho preso usato e oltre ad averlo trovato in buonissime condizioni il tipo me l'ha venduto oltre che con i suoi pannelli originali, anche con il pannello che può ospitare la parete in plexi o la griglia con sede per 4 ventole 120...
sbaglio o non si trova nuovo sotto i 140+ss? quindi se aggiungo gli accessori sforiamo alla grande... dubito di trovare un altro usato come nel tuo caso
Edit: heilà siamo vicini di casa! io sono di Villa del Bosco

Talpa88
14-08-2012, 14:52
sbaglio o non si trova nuovo sotto i 140+ss? quindi se aggiungo gli accessori sforiamo alla grande... dubito di trovare un altro usato come nel tuo caso
Edit: heilà siamo vicini di casa! io sono di Villa del Bosco

beh, se giri nel mercatino magari qualcosa trovi, considera che cmq di serie ti danno 2 ventole 200 e una 120, è spazioso dentro, il cable management è buono, quindi magari qualche € in piu ci può stare...

chiaro che poi se prendi il white edition li va su ancora il prezzo...

prova a sentire la digital sin di piove di sacco, loro hanno buoni prezzi e soprattutto riescono ad essere abbastanza veloci nelle consegne...

villa del bosco?, caspita ci passo davanti tutti i giorni, magari ci conosciamo pure... :)

HSH
14-08-2012, 15:31
per esperienza passare da un rivenditore implica + soldi... io lo prenderei direttamente online che i prezzi si sa sono migliori...usato nel mercatino lo escluderei, lo voglio nuovo :D

ps quel modello cmq ha la finestra trasparente solo opzionale... non c'è niente che ce l'abbia di serie?
inoltre le dimensioni sono troppo generose! fa 60 cm in altezza, io cerco qualcosa che sia sui 50

Talpa88
15-08-2012, 21:34
per esperienza passare da un rivenditore implica + soldi... io lo prenderei direttamente online che i prezzi si sa sono migliori...usato nel mercatino lo escluderei, lo voglio nuovo :D

ps quel modello cmq ha la finestra trasparente solo opzionale... non c'è niente che ce l'abbia di serie?
inoltre le dimensioni sono troppo generose! fa 60 cm in altezza, io cerco qualcosa che sia sui 50

allora prova a vedere il cm 690 II oppure gli antec...

HSH
16-08-2012, 09:32
allora prova a vedere il cm 690 II oppure gli antec...
il cm690 II sarebbe molto bello, però quasi tutti i negozi online che ho visto hanno la versione USB2

devo mettermi a cercare seriamente

anche questo non sarebbe male se lo trovo a un prezzo più basso
http://www.corsair.com/pc-cases/obsidian-series-pc-case/obsidian-series-650d.html

Talpa88
16-08-2012, 13:55
personalmente non lo gradisco, ma sei tu quello a cui deve piacere...

per l'usb 3, non credo sia un problema poi cosi grave, nel senso che una buona mobo moderna monta usb 3 gia di serie nel back panel e per esempio asrock fornisce anche uno slot di espansione posteriore da collegare alla mobo che aggiunge altre 2 usb 3...

HSH
16-08-2012, 15:00
ho rivalutato il cm storm trooper, e ora ci aggiungerei pure il chaser mk-I
che ne pensi?

Talpa88
17-08-2012, 11:00
ho rivalutato il cm storm trooper, e ora ci aggiungerei pure il chaser mk-I
che ne pensi?

ti farò sapere, perche non ce l'ho presente lo storm trooper...

linka qualcosa se vuoi...

HSH
17-08-2012, 11:14
questo è il chaser
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1393&ID=2048#Tab1

questo è lo storm trooper
http://www.nexthardware.com/recensioni/case/626/cm-storm-trooper.htm

mi preoccupa che mi risponda solo tu... non c'è anima viva in questa sezione a quanto pare

Talpa88
17-08-2012, 13:34
il bello è che io ho beccato la discussione a caso perche non giro molto nemmeno io nel forum, di solito cmq per domande tipo questa è meglio inserirsi in discussioni gia attive piuttosto che aprirne una, io vedi tempo fa che nessuno rispose ad una discussione che io aprii anche con una certa urgenza, feci prima ad arrangiarmi...

i case sono belli entrambi, ma considera che sono dei full tower, se gia il 600t ti sembrava grande che è un mid tower, non oso immaginare un full...

HSH
17-08-2012, 14:06
Ho provato a postare anche sulle discussioni specifica, non mi hanno risposto nemmeno li.
Cmq la dimensione , considerando che non lo sposto quasi mai, potrebbe anche non essere un problema. Eppoi + spazio interno fa sempre comodo:D
mi piace un sacco anche la possibilità di regolare le ventole direttamente dai pulsanti fuori!

DJnat
17-08-2012, 14:19
carbide 500r...puoi togliere la griglia laterale e facilmente ci metti il pliexi

HSH
17-08-2012, 15:13
carbide 500r...puoi togliere la griglia laterale e facilmente ci metti il pliexi
cioè intendi un operazione da fare manualmente e artigianalmente o c'è l'accessorio?

DJnat
17-08-2012, 15:22
cioè intendi un operazione da fare manualmente e artigianalmente o c'è l'accessorio?

stacchi tu la griglia (si può fare manualmente) e ritaglia un foglio di plexi delle stesse dimensioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386309

guarda qui

HSH
17-08-2012, 16:11
grazie, ma il modding non fa per me, preferisco prendere qualcosa di già finito