PDA

View Full Version : strano messaggio della vga sul bios della scheda madre

backuppone
14-08-2012, 10:23
Salve, ho una scheda video sapphire ati hd5770 (vapor-x) montata su una scheda madre Gigabyte G31M-2SL...non mi da problemi però ho una curiosità...se vado sul bios della scheda madre nella sezione "Motherboard intelligent tweaker(m.i.t.) e lascio "auto" sul parametro "robust graphocs booster"(r.g.b.)
appare quanto segue(ovviamente anche se metto un'altro parametro rimane quella scritta!!!)

"Warning: VGA Graphics card is not guaranteed to operate normally"

leggendo sulle istruzioni (in inglese che non capisco troppo) mi pare che si riferisca alla scheda video integrata della scheda madre...ma l'inglese non lo bene quindi può darsi che mi sbaglio...e poi perchè dovrebbe dare un messaggio riferito alla scheda video integrata della scheda madre se ci ho montato io una scheda mia!?!?!?:muro: :muro: :muro:

cloudin
14-08-2012, 13:41
Perche' la tua motherboard supportando anche una vga integrata,ti dice che appunto quest'ultima potrebbe non funzionare in modo corretto perche' ne hai installata una in separata sede...non è nulla di grave,anzi.
Hai testato la 5770?funziona tutto a dovere?

backuppone
14-08-2012, 17:57
si l'ho testata con 3dmark06 e mi da gli stessi valori (più o meno ma di poco) di quando era montata su una asus p5n-e sli

cloudin
15-08-2012, 07:32
si l'ho testata con 3dmark06 e mi da gli stessi valori (più o meno ma di poco) di quando era montata su una asus p5n-e sli

Perfetto...goditi la vga e non ti preoccuppare che è tutto normale!

backuppone
15-08-2012, 22:48
grazie Cloudin, ora sono più tranquillo :)

cloudin
16-08-2012, 15:23
grazie Cloudin, ora sono più tranquillo :)

Di nulla! :D