PDA

View Full Version : Driver/Software di XP in Win7

Abadir_82
14-08-2012, 09:09
Ciao.

A mio fratello ho comprato un Sondigo Sirocco (una scheda audio wifi) che attualmente sto usando con dei driver/software non della sondigo ma di un'altra società.

Tali driver/software sono solo per xp e non ve ne sono per 7. Un mio amico ha lo stesso device ed un notebook con Win7, ho provato ad installarli in Win7 ma non sono riuscito, dato che il driver da errore. Il pacchetto è infatti fatto di un driver per gestire la scheda sonora più un software ad hoc.

Quali metodi/workaround potrei provare per far si che il software/driver funzioni anche su Win7? Installarli come admin ed in modalità compatibile non è servito.

C'è qualcos'altro?

Grazie.

aled1974
14-08-2012, 09:42
questi sono compatibili Vista, dovrebbero quindi andare anche su 7 http://www.sondigo.com/productsupport/downloads/sirocco/beta/sirocco_2_6_beta.zip

qui il forum di supporto dove eventualmente spulciare o chiedere info: http://www.sondigo.com/forum/4

ciao ciao

Abadir_82
14-08-2012, 10:33
Il problema è che quelli del sondigo fanno pena, continua a saltare l'audio, mentre con quelli dello ZyXEL NMP-1100W tutto va alla grande.

Ma quelli dello Zyxel vanno solo su XP :(

aled1974
14-08-2012, 15:21
ok, ma perchè non chiedere nel forum se ne hanno rilasciati di migliori e di più aggiornati intanto? Mal che vada ti dicono che non seguono più il prodotto, andato in EOL

stessa cosa potresti fare per il forum della zyxel, provare a chiedere se esistono driver aggiornati per quel modello che dicevi

penso sia più facile (e rapido) ottenere una risposta direttamente sul forum specifico piuttosto che sperare in uno generalistico come questo di hwu. Anche perchè il tuo prodotto è un po' come un ago in un pagliaio :D

ciao ciao

Abadir_82
14-08-2012, 16:59
Il forum della Sondigo è chiuso per SPAM... però non avevo pensato a quello della Zyxel.

Vedi che la soluzione arriva? (anche se sono stato pirla io a non pensarci :))