peg1987
14-08-2012, 10:03
Ciao a tutti, al momento ho un pc con 4GB di ram G.Skill ddr3 1600 cl7 (per SB).
Visto che ho cominciato a lavorare con sistemi virtuali ho pensato di aggiungere un po' di ram.
Il fatto è che 4GB cl7 non li trovo mentre 8Gb li trovo ma costano molto.
Però ho visto che potrei spendere meno se prendessi delle ram da 1866MHz e 2133 anche se con latenze più elevate. Alla fine 8GB, lavorando con macchine virtuali fanno comodo.
le caratteristiche della mia mobo sono:
- Dual Channel DDR3 memory technology
- Supports DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory
Premetto che non mi interessa fare beckmark, quindi mi serve un buon compromesso prezzo/prestazioni, quindi mi rimetto ai vostri consigli. Soprattutto per un discorso di compatibilità. Cioè so già che la frequenza sarà quella più bassa ma non vorrei creare instabilità!
Visto che ho cominciato a lavorare con sistemi virtuali ho pensato di aggiungere un po' di ram.
Il fatto è che 4GB cl7 non li trovo mentre 8Gb li trovo ma costano molto.
Però ho visto che potrei spendere meno se prendessi delle ram da 1866MHz e 2133 anche se con latenze più elevate. Alla fine 8GB, lavorando con macchine virtuali fanno comodo.
le caratteristiche della mia mobo sono:
- Dual Channel DDR3 memory technology
- Supports DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory
Premetto che non mi interessa fare beckmark, quindi mi serve un buon compromesso prezzo/prestazioni, quindi mi rimetto ai vostri consigli. Soprattutto per un discorso di compatibilità. Cioè so già che la frequenza sarà quella più bassa ma non vorrei creare instabilità!