PDA

View Full Version : Epson Aculaser CX21NF problema di stampa

vimak
13-08-2012, 19:11
Buonasera
posseggo questa multifunzione da qualche anno, ultimamente mi dava una striscia senza stampa sul lato destro, e messaggio Fotoconduttore esaurito.
ora ho comprato un fotoconduttore compatibile, montato e il risultato non cambia.
(vedi allegato)
qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

grazie.

vimak
14-08-2012, 08:06
http://desmond.imageshack.us/Himg59/scaled.php?server=59&filename=img314a.jpg&res=landing

blasco017
18-08-2012, 14:11
ciao
questa macchina ha un unico fotoconduttore e per fare il colore fa 4 passaggi vero? ci sono altri elementi di consumo di cui è prevista la sostituzione?
Ammesso che il fotoconduttore compatibile funzioni bene, mi verrebbe da pensare alla finestra del laser sporca in corrispondenza della fascia mancante.
Unico fotoconduttore...sarà una unica finestra ed il problema lo rilevi su tutti i colori (nero compreso). RIcordo di aver avuto problemi di questo titpo con la mi vecchia epson aculaser c4100... ed il manuale non parlava di pulire queste finestre (delle feritoie di vetro).
Penso valga la pena cercare questa finestra.... credo tu debba togliere il fotoconduttore per trovarla... ma vado ad intuito... e spero che non sia led che ci faccio brutta figura...
ciao