View Full Version : Dissipatore cpu socket Am3 discreto ed economico
TheUnforgiven
13-08-2012, 19:00
Salve a tutti,
dovrei comperare un dissipatore per il mio AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail moddato a x4 che scalda abbastanza (non è però overcloccato ne credo di farlo), la mia scheda madre è ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3 ed il mio case un Cooler Master Elite 331 Black, ho però alcuni limiti da rispettare:
-ho un budget ristretto, 25/30 euro e per questo preferirei se possibile acquistare da amazon.it dove le s.s sono incluse
-se il dissipatore fosse compatibile anche con am3+ sarebbe ottimo
-che sia inclusa, se possibile, la pasta termica per applicarlo
-che non sia necessario smontare la scheda madre per applicarlo.
-che entri nel mio case
Grazie mille per l'aiuto
MaxFabio93
13-08-2012, 19:11
Ciao Unforgiven, per il dissipatore ti consiglio l'ottimo Artic Cooling Freezer 13 che utilizzo da circa 2 anni senza mai problemi, ottimo davvero, anche in estati calde come questa riesce a tenere a fresco case e processore, pasta termica già inclusa :) Ecco il dissi su Amazon.it, ti ho messo quella PRO che utilizzo e quella normale anche se la differenza è minima e rientra quasi nel tuo budget, diciamo che non è piccolissimo ma nel mio case ATX ci sta alla perfezione, quindi credo che nel tuo non ci siano grossi problemi!
Normale:
PRO:
Ecco la scheda nel sito ufficiale Artic
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/3/freezer-13.html
Se hai domande fai pure :)
TheUnforgiven
13-08-2012, 19:13
ciao!
ti ringrazio per il consiglio anche se sfora un pò il mio budget...stavo vedendo anche questi altri due, cosa ne pensi?
( che mi sembra essere superiore al secondo oltre che più economico... )
MaxFabio93
13-08-2012, 19:41
Figurati, non ho mai provato i dissi di CoolerMaster, non ti so dire, comunque continuo a consigliarti gli Artic, anche il 7 PRO che hai indicato è molto buono, poi fai tu, anche parlando di rumorosità è ottimo settando la temperatura nel bios :)
TheUnforgiven
13-08-2012, 19:42
Figurati, non ho mai provato i dissi di CoolerMaster, ti consiglierei di restare sugli Artic, il 7 PRO è molto buono, poi fai tu, anche parlando di rumorosità è molto buono settando la temperature nel bios :)
ok ora vedo, perchè dall recensioni il cm sembra migliore dell' artic 7
Ricordo che i link verso i siti di commercio elettronico sono in generale vietati.
Utilizzate le schede dei prodotti sui siti dei rispettivi produttori.
MaxFabio93, edita la tua firma secondo le previsioni del regolamento. Grazie
MaxFabio93
13-08-2012, 21:04
Ricordo che i link verso i siti di commercio elettronico sono in generale vietati.
Utilizzate le schede dei prodotti sui siti dei rispettivi produttori.
MaxFabio93, edita la tua firma secondo le previsioni del regolamento. Grazie
Scusa emmedi, sono nuovo, vado subito a dare un'occhiata al regolamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.