View Full Version : Velocizzare un Acer Aspire 1623LMi
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio Acer Aspire 1623LMi sul quale ho installato Windows 7 al posto del vecchio XP e il pc sembra averne tratto giovamento. Tuttavia rimane comunque parecchio lento e a tratti inutilizzabile.
Secondo voi spendendo il meno possibile quali upgrade mi conviene fare per renderlo un portatile da utilizzo casalingo x internet, scrittura ecc?
Grazie!
senza sapere cosa monta direi ram e hdd ;)
magari facci sapere quanta e che ram monta (ddr o ddr2), che hdd monta e che velocità ha...
se non ha almeno 2 o + gb di ram è meglio xp, ovviamente xp andava reinstallato con installazione pulita così si velocizzava molto
l' ho trovato, ha appena 512mb di ram, metterci w7 è un suicidio in quanto và avanti solo di swap
mettici xp che è meglio
oppure ancora meglio lubuntu 10.04
dici che ritornando a win XP andrà davvero più veloce? perchè ho trovato info discordanti su questo aspetto...
e comunque aggiungendo magari un Gb di ram dovrei aumentare le prestazioni sensibilmente o conviene anche montare un altro HD? (ho visto che sul sito della crucial si trovano le ram..)
Grazie ancora!
dici che ritornando a win XP andrà davvero più veloce? perchè ho trovato info discordanti su questo aspetto...
certo, xp prima era lento perchè vecchio e appensatito e con il registro disastrato.
w7 con 512mb di ram è improponibilem xp molto meglio, porta la ram a 1gb e và benone, l' hdd meglio di no se quello che hà è ancora in sufficenti condizioni perchè gli hdd sono cari ora
come ti ho detto con meno di 2gb di ram meglio xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.