PDA

View Full Version : HD e XP

ANDYstorm18
13-08-2012, 12:23
Salve, ho smontato l'HD di un fisso e l'ho formattato collegandolo da esterno da un altro PC. Il fatto è che ora non si avvia e non posso istallare XP. Come devo fare?

Andy.

salvodf87
13-08-2012, 13:16
In che senso non si avvia? Il BIOS lo vede?

ANDYstorm18
13-08-2012, 13:52
In che senso non si avvia? Il BIOS lo vede?

Che formattandolo ho eliminato tutti i file di avvio che erano contenuti nel HD.. Quindi no, il BIOS non lo vede.. Come risolvo?

Pensa che ho smontato l'HD, inserito in una case, collegato in USB da un portatile, formattato e rimontato..

ANDYstorm18
14-08-2012, 10:27
Dai ragazzi, nessuno che ha il buon senso di aiutarmi? Ho bisogno di aggiustarlo il pc.. Vi prego.

Phenomenale
14-08-2012, 11:11
Non è questione del nostro buon senso, se hai formattato in quel modo ormai i dati di avvio li hai perduti :(

salvodf87
14-08-2012, 11:26
Che formattandolo ho eliminato tutti i file di avvio che erano contenuti nel HD.. Quindi no, il BIOS non lo vede.. Come risolvo?

Formattare un HDD non comporta la sua scomparsa dal BIOS... In realtà i dati che servono per la comunicazione con il BIOS non vengono cancellati mentre tutto il resto (sistema operativo compreso) si.

Ciò significa che se hai formattato correttamente l'HDD, esso deve essere visibile nel BIOS e per poter tornare ad utilizzarlo come HDD primario devi installarci un sistema operativo, utilizzando un supporto che contenga i files di installazione (un drive USB, un DVD ecc.)