PDA

View Full Version : Monitor notebook defunto

freddy79
13-08-2012, 11:15
salve, da qualche tempo avevo un pò di problemi al monitor del notebook, a volte comparivano delle righe verticali di pochi pixel, non avendo problemi usando un monitor esterno ho sempre pensato ad un problema del pannello lcd, ero sul punto di comprare un nuovo pannello ma ieri all'improvviso il monitor non ha più dato segni di vita, completamente nero, nessun segno di illuminazione, il pc funziona correttamente, windows si avvia normalmente(ovviamente sento solo il suono non vedo nulla, neanche i messaggi del bios all'avvio) la cosa che mi preoccupa e che non viene più rilevato il monitor esterno nemmeno dopo il caricamento di windows, secondo voi alla luce dei problemi che avevo e sempre il pannello che è definitivamente andato o c'è di mezzo qualcos'altro?(scheda video? inverter? cavi?)

!marco!
13-08-2012, 12:57
ci sono buone probabilità che sia la vga

finchè la vga dava problemi, vedevi righe a schermo ma l'uscita funzionava... quando ha ceduto del tutto, schermo nero e uscita non funzionante

che pc è?

freddy79
13-08-2012, 14:26
è un santech x36 (basato sul compal ifl90) 5 anni di vita
Le linee verticali sparivano con qualche colpetto sul monitor quindi non credo che derivassero dalla scheda video (una 8600m l'ho spremuta parecchio ma non ha mai dato problemi), ora però è tutto spento e non so cosa fare...100 euro per un lcd li spendo volentieri, è ancora in ottime condizioni, ma di più non ha senso.
con la scheda video andata credo che il pc non dovrebbe neanche accendersi o sbaglio?