PDA

View Full Version : [HELP] HD usb visto in 7 non in xp

misterazz
13-08-2012, 11:38
Salve ho un hd iomega da 500gb (un samsung ) che è riconosciuto ed accessibile senza problemi in windows 7 mentre in xp mi dà problemi.

Nello specifico l'hd è visto fisicamente da xp tant'e' che risulta li in gestione periferiche ma in computer managemente/disk management non viene visto come NTFS risultando il campo del file system vuoto.

Questo mi comporta che ogni volta che lo collego e tento di aprire risorse del computer ..la finestra si impalla e l'hd legge a vuoto (spia sempre lampeggiante).

Tornato in 7 ho fatto chkdsk /f ma non sono stati evidenziati problemi tant'è che in disk management di 7 l'hd e' regolarmente visto con file system NTFS.

Ho provato allora a creare una nuova partizione, da 7, passando quest'ultima primaria e la restante logica (prima era tutto l'hd primario) ho ricollegato l'hd in xp e mi viene riconosciuta la nuova partizione mentre la restante viene vista sempre senza file system ...questo controllando da disk management. In risorse del computer la partizione iniziale non riporta nulla ne spazio disponibile ne' occupato niente, la nuova creata in 7 e' accessibile. Appena premo per entrare sulla difettata si impalla tutto.

Credo ci sia qualcosa che non piace a xp sulla partizione originale ...soluzioni? Ah ho provato anche a disinstallare le porte usb ma niente cosi' come ho provato, senza risultato, ad aggiornare i driver usb .

Consigli visto che vorrei evitare di formattarlo in considerazione che l'hd sotto windows 7 e' perfettamente funzionante.

grazie