PDA

View Full Version : unmountable boot volume dopo aver utilizzato partition wizard

andreadesmo
13-08-2012, 10:23
ciao a tutti
mi trovo d'avanti questo errore,
tutto è nato per cercare di modificare la grandezza delle partizioni dell'hard disk (c - d);
uso partition wizard, lavora, apparentemente sembra che tutto sia andato a buon fine,
riavvio ............

ed ho questo errore !!!!

ho letto che poteva essere risolto inserendo il disco di installazione (windows XP) e selezionando R per il ripristino, ma il cd che ho non me lo fa selezionare

come potrei risolvere per non perdere tutto ???

adesso ho collegato l'hard disk ad un altro pc, e andando in risorse del pc, mi dice disco non formattato

come potrei procedere per recuperare tutto ????

Dumah Brazorf
13-08-2012, 11:51
Con testdisk dovresti ripristinare il vecchio partizionamento.

andreadesmo
13-08-2012, 13:51
Con testdisk dovresti ripristinare il vecchio partizionamento.

ok, thanks ci provo e ti farò sapere, il programma sembra abbastanza intuitivo e al volo ho trovato una guida ... speriamo bene

andreadesmo
13-08-2012, 14:35
mi da questo messaggio

the harddisk seems too small!!
check the hardisk size: HD jumpers settings, BIOS detecton ...

the following partition can't be recovered

e mi fa premere su continue ....

Dumah Brazorf
13-08-2012, 14:48
Ho provato a cercare sul gùgol l'errore che testdisk riporta e ho trovato quest'altro programmino da provare: http://members.shaw.ca/leesplace/mbrwork.htm

andreadesmo
13-08-2012, 15:05
Ho provato a cercare sul gùgol l'errore che testdisk riporta e ho trovato quest'altro programmino da provare: http://members.shaw.ca/leesplace/mbrwork.htm

grazie .... corro subito a provarlo, seguendo passo passo il tuo link,
tnx

andreadesmo
13-08-2012, 15:32
non si avvia, mi da errore e si chiude

tentativo non supportato di accesso diretto al disco rigido da parte di un applicazione, l'applicazione potrebbe non funzionare correttamente

e si chiude

Dumah Brazorf
13-08-2012, 17:35
Hai provato a farlo partire in modalità compatibile? Click destro sull'eseguibile, compatibilità...

andreadesmo
13-08-2012, 17:55
Hai provato a farlo partire in modalità compatibile? Click destro sull'eseguibile, compatibilità...

si, ma niente da fare, ho windows xp "vergine" appena installato