View Full Version : grosso guaio asus eeepc r101
trademark
13-08-2012, 09:29
salve a tutti,
ho un problema e mi serve il vostro aiuto, (la faccio breve, se servono info chiedete) mi si è rotto l'hd del netbook eeepc r101, nessun problema per i dati (tutti salvati precedentemente), ma per il SO che faccio?
ho sostituito l'hd con uno nuovo (quindi vuoto) come posso recuperare/installare il vecchio so (win7 starter)? ho provato con una iso di win7 creando una chiavetta usb, il tutto si avvia ma dopo poco si arresta e mi chiede dei driver (quali?), ho anche provato con un'altra iso ma la storia si ripete, voi che suggerimenti potete darmi?
attendo, per ora grazie...
saluti
||Sonny||
13-08-2012, 10:20
Con quale programma e con quali impostazioni hai fato la ISO sulla chiavetta?
trademark
13-08-2012, 10:26
salve,
il programma è quello della microsoft Windows7-USB-DVD-tool e per le impostazioni nessuna (fa tutto lui) basta dargli la iso e la destinazione...
trademark
13-08-2012, 12:19
salve a tutti,
l'errore è questo http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-windows_install/manca-un-driver-di-dispositivo-necessario-per/9160fa46-6fa3-4827-ba77-10c0ecccbc7b
solo che io uso la chiavetta usb (quindi non ci sono problemi di masterizzazione), ho provato l'iso in vm e funziona...
io i driver li metterei anche, ma non so come sul sito asus mi fa solo scaricare exe mentre il SO non li vuole...
attendo
saluti
trademark
14-08-2012, 14:29
RISOLTO
salve a tutti,
sono riuscito a risolvere...
per risolvere il problema ho creato la chiavetta (usando una iso e il sw microsoft "Windows7 USB DVD Download-Tool") copiando sulla stessa (o su un'altra, ma io per comodità ho usato la stessa chiavetta) la cartella dei driver asus ahci in SATA (non zippata nel mio caso questa SATA/Intel(R) NM10 AHCI Controller Driver)
Far partire il nb per l'installazione del SO, al messaggio di richiesta DRIVER estrarre la chiavetta (perchè non la vede, o inserire quella con i driver) e cliccare "sfoglia", cercare la cartella "ahci..../driver/" poi invio, dopo poco comparirà un driver nella finestra vuota, click su avanti e la procedura termina come dovrebbe...
al successivo riavvio selezionare da bios l'hd principale (altrimenti riparte l'installazione)
tutto qui, sta scemata mi ha fatto perdere un sacco di tempo, avevo anche messo nel bios l'hd in modalità ide o compatibile ma non funzionava, sempre il solito problema
va beh spero serva a qualcuno
grazie e saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.