PDA

View Full Version : Maschera inserimento dati connessione remota

Angelus666
13-08-2012, 08:43
Ciao a tutti.
Su Win XP ho sempre mantenuto la maschera di inserimento dati per connettermi ad internet, anche se di fatto il router era sempre connesso. Mi serviva per interdire l'accesso ad internet ai vari programmi.

Adesso invece il sistema si collega ad internet anche se non metto username e password.

Come faccio a ripristinare la connessione solo dopo aver inserito i dati?

Grazie in anticipo!

Khronos
13-08-2012, 22:16
hai una connessione di alice? è da un pezzo che anche a me si collega a internet anche scrivendo "ciao mondo" al posto del nomeutente e pwd scelti anni fa... e comunque ce l'ho sempre attiva by router.

con cosa ti colleghi, fisicamente?

Angelus666
14-08-2012, 13:08
hai una connessione di alice? è da un pezzo che anche a me si collega a internet anche scrivendo "ciao mondo" al posto del nomeutente e pwd scelti anni fa... e comunque ce l'ho sempre attiva by router.

con cosa ti colleghi, fisicamente?

Ciao Khronos. Si, ho Alice. Il fatto che si colleghi con qualunque password è risaputo, è cosa vecchissima ormai. Però la maschera per la connessione remota impediva comunque la connessione se non ci cliccavo su.

Mi connetto con un Alice Gate W2+ Vela.

Angelus666
19-08-2012, 10:47
Nessuno ha idea di come far collegare il PC ad internet soltanto quando avvio la connessione remota?

tallines
19-08-2012, 20:03
Nessuno ha idea di come far collegare il PC ad internet soltanto quando avvio la connessione remota?

Se non vuoi che il pc vado on line appena si avvia, puoi andare in Connessioni di rete, tasto destro sul tipo di connessione > Disattiva .

Poi quando vuoi collegarti selezioni Riattiva o Ripristina

Oppure puoi usare il tasto On/Off del modem Adsl stesso, se ce l'ha, lasciando la connessione (in Connessioni di rete) attivata .

Angelus666
24-08-2012, 21:05
Ciao Tallines. Beh, preferirei avere il controllo sulla connessione e non avviare il PC con internet già attivo.

Prima funzionava connessione remota. Facevo doppio clic, avviavo, e solo allora si collegava. Boh!

tallines
25-08-2012, 08:34
Se al momento non riesci a ripristinare la maschera connessione remota puoi fare come già suggerito ;)

Al meno cosi, sei on line quando vuoi tu .