View Full Version : Acquisto computer mini
jakall_loll
13-08-2012, 08:17
Come da titolo vorrei acquistare un computer piccolino, senza troppe pretese, per farlo rimanere acceso anche tutto il giorno. Ho visto mini case, mini mobo con cpu integrata, ma vorrei una configurazione completa da voi.
Sarebbe bello avesse la porta hdmi per il futuro, ma mi accontento anche di una vga per ora se la prima costa troppo. Basta che in futuro possa aggiungere una scheda video adeguata.
Vorrei spendere il meno possibile, le periferiche già le ho.
NOn è per giocare o fare cose strane, giusto scaricare o robe così.
Dici che non ci vuoi giocare, ma che vuoi aggiungere una scheda video. Ormai tutte le schede madri montano HDMI, e le GPU integrate bastano anche a giocare a discreti livelli. Comunque, una cosa così va benissimo, tuttavia non hai spazio per una GPU discreta.
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W €58.10
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy €27.60
Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €60.90
CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed €79
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24 €50.10
Per un totale di €275 + spedizione ed eventuali ventole 80mm per il case. Il case tuttavia è limitato; hai un solo slot per HDD da 3.5" e l'impossibilità di aggiungere schede video da gaming.
jakall_loll
13-08-2012, 15:35
Grazie mille!
La possibilità di inserire una scheda video la intendevo nel caso in futuro avessi voluto vederci dvd/film!
Nella tua configurazione un giorno potrò aggiungere un lettore senza problemi vero?
Ah sì scusa, il lettore tendo a scordarlo :asd: Aggiungine uno a caso, costano 15/20€. Il processore comunque ha già la grafica integrata, che ti permette di fare tutto, anche di giocare a discreti livelli volendo.
p.s. i prezzi sono presi dalla chiave se ti interessa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.