View Full Version : problema di risoluzioni... HD5870
ciao a tutti, avevo una 8800gtx su una tv da 25", sono stato senza pc per 2 mesi quindi non ricordo a che risoluzione avevo impostato la nvidia, ora praticamente ho cambiato: mobo, cpu e sk video (HD5870)
impostando la risoluzione massima (1920x1080) l'immagine e piu piccola del monitor, per usare tutto il monitor devo impostare 1680x1050 e normale? la tv e fullHD quindi pensavo di poter impostare 1920x1080 ma a quanto pare no...
sbaglio io qualcosa?
ATI e tv-monitor sono connesse tramite un dvi-to-hdmi, devo cambiare connessione o non cambia nulla?
grazie a tutti...
Per prima cosa,prova a connettere il segnale video direttamente hdmi to hdmi,oppure dvi to dvi diretto e vediamo se migliora!
se metto hdmi to hdmi è peggio che andar di notte, primo i colori sono super saturi e nessuna e dico nessuna risoluzione si adatta allo schermo, anche la risoluzione che uso quando sono connesso con dvi se la uso quando sto con hdmi non si adatta allo schermo... :mc:
non posso mettere dvi to dvi perche la tv non ha ingressi dvi...
che faccio?
in piu adesso quando apro chrome ho un altro problema...
tutte le finestre all'avvio dell'ultima sessione si aprono grandi come 1/4 dello schermo e per vedere tutta la pagina ho le freccette che mi fanno scorrere su giu e dx sx... se le refresho non cambia nulla, devo proprio chiudere quella scheda e riaprire il link su una nuova scheda... mistero... :confused:
Fai una prova con la connessione vga a questo punto e vediamo cosa succede.
e come? la sk video ha solo dvi e hdmi... un adattatore dvi to vga lo pago una follia qua in zona...
ma il fatto che quando riapro chrome mi ridimensiona tutto che puo essere?
Potrebbe essere un conflitto di driver video,ma non ne sono sicuro al 100%!
Hai precedentemente disinstallato i forceware e pulito con drivesweeper e ccleaner e poi reinstallato i driver(catalyst)?
mhm... no ho disinstallato tutto cio che avevo nvidia e poi messo catalist... boh...
stasera formatto e ti faccio sapere se ho risolto, tanto devo formattare anche per altri motivi... :mc:
bene, dopo aver formattato... il problema rimane tale e quale...
giusto per intenderci, se chiudo e riapro chrome lui si ripristina cosi
http://img696.imageshack.us/img696/4454/immagineoaw.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/immagineoaw.jpg/)
se faccio aggiorna rimane cosi, devo selezionare il link e caricarlo in una nuova tab oppure chiudere e poi col destro fare riapri finestra chiusa...
-.-'
che sta succedendo??
attendo consigli..
Max
Ciao, hai provato a smanettare con l'overscan del catalist control center??
ehm... in che menu trovo l'overscan?
ehm... in che menu trovo l'overscan?
Lo trovi dentro il catalyst control center sotto la voce display option!
yuhuuu ci sono riuscito! ho fatto cosi:
catalist->schermi piatti digitali personalizzati->opzioni di scala
qui c'e underscan o overscan...
uno step alla volta l'immagine l'ho scalata piu grande fino a riempire l'LCD (poi mi sono accorto che ho messo l'overscan al massimo LOL)
Grazie a tutti
Max
rispondendo pubblicamente alla segnalazione così da educarne altri 100, non si richiede la chiusura di 3d, non è di proprietà dell'utente che lo apre e un 3d può sempre essere in futuro utile ad altri utenti quindi è bene che resti aperto, se utile... ovviamente.
>bYeZ<
yuhuuu ci sono riuscito! ho fatto cosi:
catalist->schermi piatti digitali personalizzati->opzioni di scala
qui c'e underscan o overscan...
uno step alla volta l'immagine l'ho scalata piu grande fino a riempire l'LCD (poi mi sono accorto che ho messo l'overscan al massimo LOL)
Grazie a tutti
Max
Sono contento tu abbia risolto!
Ho assemblato un pc giovedi' mattina e aveva lo stesso identico problema con una radeon 5450 ed ho risolto cosi' in quanto collegato con cavo hdmi!
p.s...sono d'accordo con Freeman per quanto riguarda i 3d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.