View Full Version : Che ne dite di Hanns-G?
deckarciocco
12-08-2012, 18:53
Ciao, sono in procinto di cambiare monitor e un amico mi consigliava questo nuovo marchio, secondo lui molto valido. Hanns-G. Che ne pensate?
Nello specifico il monitor che avrei addocchiato è questo.
http://www.hannsg.com/EU/EN/Products/LED%20Monitors/Common.aspx?productId=983
Pinco Pallino #1
12-08-2012, 19:06
E' un brand taiwanese che produce monitor economici con buon rapporto prezzo/prestazioni.
Da noi gira già da parecchio.
Forse non correrei a prenderne uno... ma credo che puoi stare relativamente tranquillo.
Ma marchio a parte...
Hai presente che sul 21,5'' con risoluzione full-HD vedrai tutto piccino?
Sarebbe una risoluzione più comoda da visualizzare almeno su di un 23''.
C'è gente anche qui che si lamenta.
Magari hai una vista da falco...
Ti spavento un po' solo per evitarti future grane.
P.S.
Mi scappa sempre qualcosa di superfluo...
Intendevo che, personalmente, monitor così economici non mi interessano.
Tra gli economici Hanns-G è un marchio rispettabile.
-Una risoluzione full HD su un 21.5" é eccessiva : non l' apprezzeresti a - di avere una vista d' aquila e alcuni menu difficilmente ridimensionabili (es quelli di ArchiCAD) diverrebbero difficilmente leggibili
-Ho visto codesto modello stamani al mer@a word : buono l' antiriflesso, ma i colori erano decisamente spostati verso il verde :muro:
Tuttavia mi sto limitando al PARTICOLARE modello da te menzionato, non a tutto il brand : per esempio gli Hanns HC194D che ho usato in aula cad sono già meglio, pur essendo + vecchiotti, mentre personalmente vorrei acquistare sempre un Hanns G HS233 da 23" + luminoso, CCFL e non led,120Hz, a - che nel frattempo non riescano a elevare la frequenza dell' Eizo Foris FS 2333 fino a 120 Hz REALI e a contenere il prezzo entro i 1000 eurozzi :sbav:
-Non hai specificato il tipo d' uso che ne vuoi fare : in paricolare la retroilluminazione a led può essere fastidiosa, mentre non capisco il motivo di acquistare un TN se non si ha bisogno di tempi di risposta molto bassi o 120 HZ REALI per il 3D ATTIVO :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.