View Full Version : PC che "scotta"
bender01
12-08-2012, 16:25
Ho notato che quando gioco a un videogioco ora che è estate, la parte anteriore del pc (quella con tutte le prese) diventa molto calda, al limite tra lo scottare e il non scottare al tatto (il che dovrebbe corrispondere a una temperature di circa 45°).
Il PC davanti ha un display che segnala le temperature e ho visto che mentre gioco arrivano a 55° per la CPU, 40° per l'HDD e 45° per la VGA, e di conseguenza dovrebbero essere accettabili (no?).
Che "scotti" la parte anteriore è normale?
System Shock
12-08-2012, 18:45
Le temperature che hai riportato sono ragionevoli ma manca quella della vga (Gpu) che in genere durante il gioco è il componente che produce più calore.
Per rilevarla puoi usare gpu-z , se dovesse essere tropo elevate (oltre i 70°) dovresti cercare di aumentare l'areazione del case.
bender01
12-08-2012, 18:55
L'ho messa la temperatura della VGA, è 45°.
Ma quindi se se le temperature di CPU, HDD e VGA sono ok, non importa se il pc diventa caldo? Non ci sono altri componenti a rischio?
Le temperature sono ottime, il limite per cpu e vga è sui 70.
System Shock
12-08-2012, 19:27
L'ho messa la temperatura della VGA, è 45°.
Ma quindi se se le temperature di CPU, HDD e VGA sono ok, non importa se il pc diventa caldo? Non ci sono altri componenti a rischio?
si mi ero confuso , visto che le temperature dei componenti principali sono ok puoi stare tranquillo ,con questo caldo è bastanza normale che il case sia abbastanza riscaldato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.