View Full Version : Help: blocco pc
NGiuseppe
12-08-2012, 14:55
Ciao a tutti, chiedo aiuto. Il mio p.c., a volte, non sempre, si pianta. Mentre lavoro e vado su interneti o gioco, a volte, si pianta su quella schermata in video e non si muove più nulla, dal mouse, alla tastiera; devo usare il tasto reset. Non appare nessuna schermata blu è la temperatura del proc e sotto i 45°. Con il prog whocrashed non mi dà nessuna anomalia. Cosa può essere? Grazie dell'aiuto :muro: :cry:
Potrebbe essere la ram, fai una scansione con memtest.
overclock80
13-08-2012, 17:43
Ciao a tutti, chiedo aiuto. Il mio p.c., a volte, non sempre, si pianta. Mentre lavoro e vado su interneti o gioco, a volte, si pianta su quella schermata in video e non si muove più nulla, dal mouse, alla tastiera; devo usare il tasto reset. Non appare nessuna schermata blu è la temperatura del proc e sotto i 45°. Con il prog whocrashed non mi dà nessuna anomalia. Cosa può essere? Grazie dell'aiuto :muro: :cry:
Se è overcloccato, intanto portalo a default e vedi come si comporta.
La ram è una possibile candidata ad essere causa del problema, quindi come ti hanno suggerito un test è da fare.
Se non vedi nulla di anomalo, considera anche di aggiornare il bios, ne è uscito uno nuovo che data 9 agosto 2012.
Visto che i sintomi che hai descritto li ho già visti, e che se ne trovano ampi esempi in rete, sono dei freeze random senza causa apparente.
C'è chi afferma di aver risolto disabilitando i C-states dal bios.
In altri casi è stato necessario aumentare un pò i voltaggi della CPU e il PCH per essere stabili.
Insomma, devi andare per tentativi, prima testi l'hardware per bene e se non risulta niente allora si può pensare ad altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.