MyAlterEgo
12-08-2012, 12:48
Per la serie: il computer è una macchina stupida che richiede persone intelligenti...e io di certo non mi ritengo tale :fagiano:
Ad ogni modo esposizione del problema: Passato a fastweb tre giorni fa, nuovo adsl e nuovi problemi.
Sul mio fisso ieri ero connesso a internet senza alcun problema di sorta, oggi lo sono stato per breve tempo, poi ho dovuto riavviare l'adsl ed ora mi ritrovo impedito nel connettermi nuovamente.
Il messaggio che la diagnostica mi ha rimandato è stato "indirizzo ip non valido", e googlando sta cosa mi è sembrato di capire che sia una sorta di bug di windows 7 che capita quà e là.
Pare, che la soluzione sia impostare l'ip da dinamico a fisso.
Ecco, io non ci riesco.
Ma la cosa strana è che sul portatile tutto funziona a meraviglia.
Qualche idea?
Ad ogni modo esposizione del problema: Passato a fastweb tre giorni fa, nuovo adsl e nuovi problemi.
Sul mio fisso ieri ero connesso a internet senza alcun problema di sorta, oggi lo sono stato per breve tempo, poi ho dovuto riavviare l'adsl ed ora mi ritrovo impedito nel connettermi nuovamente.
Il messaggio che la diagnostica mi ha rimandato è stato "indirizzo ip non valido", e googlando sta cosa mi è sembrato di capire che sia una sorta di bug di windows 7 che capita quà e là.
Pare, che la soluzione sia impostare l'ip da dinamico a fisso.
Ecco, io non ci riesco.
Ma la cosa strana è che sul portatile tutto funziona a meraviglia.
Qualche idea?