xeex
12-08-2012, 02:32
Salve volevo chiedervi un consiglio, sto aiutando un mio amico a risolvere alcuni problemi che ha con il suo computer.
nel complesso il pc è abbastanza vecchio scheda madre nec computer international ms-7168
alimentatore: 300W
ram 3 slot: 512 + 128 + 256
scheda video integrata ati radeon xpress 200 series
monitor 23 pollici
sistema operativo windows xp home edition
Il computer è davvero molto lento, sono presenti pochissimi programmi e pochi processi in esecuzione, l'unico vero software pensante è l'antivirus kaspersky 2012.
lui utilizza il computer soprattutto per scrivere, leggere e inviare email e per navigare su internet (un utilizzo molto modesto)
>> Secondo voi è possibile velocizzare questo computer spendendo poco?
1) Io gli ho consigliato di acquistare una scheda video, perché anche se il pc non viene utilizzato per giocare o per utilizzare programmi di grafica, quella integrata alla scheda madre mi sembra piuttosto scadente per reggere le risoluzioni di un monitor 23 pollici (ati radeon xpress 200 series)
stavo pensando ad una nVidia GeForce PALIT GT 520 1GB DDR3 DVI VGA HDMI PCI-E DX 11
Secondo voi:
> è compatibile?
> può reggere con un alimentatore da 300W?
2) Acquistare uno slot di ram ddr400 da 1gb
Aggiungendo questi componenti il pc dovrebbe andare nettamente più veloce oppure i cambiamenti saranno minimi?
Vi ringrazio attendo se possibile un vostro parere.
nel complesso il pc è abbastanza vecchio scheda madre nec computer international ms-7168
alimentatore: 300W
ram 3 slot: 512 + 128 + 256
scheda video integrata ati radeon xpress 200 series
monitor 23 pollici
sistema operativo windows xp home edition
Il computer è davvero molto lento, sono presenti pochissimi programmi e pochi processi in esecuzione, l'unico vero software pensante è l'antivirus kaspersky 2012.
lui utilizza il computer soprattutto per scrivere, leggere e inviare email e per navigare su internet (un utilizzo molto modesto)
>> Secondo voi è possibile velocizzare questo computer spendendo poco?
1) Io gli ho consigliato di acquistare una scheda video, perché anche se il pc non viene utilizzato per giocare o per utilizzare programmi di grafica, quella integrata alla scheda madre mi sembra piuttosto scadente per reggere le risoluzioni di un monitor 23 pollici (ati radeon xpress 200 series)
stavo pensando ad una nVidia GeForce PALIT GT 520 1GB DDR3 DVI VGA HDMI PCI-E DX 11
Secondo voi:
> è compatibile?
> può reggere con un alimentatore da 300W?
2) Acquistare uno slot di ram ddr400 da 1gb
Aggiungendo questi componenti il pc dovrebbe andare nettamente più veloce oppure i cambiamenti saranno minimi?
Vi ringrazio attendo se possibile un vostro parere.