PDA

View Full Version : Windows Vista "Bootmgr is missing" "Press Ctrl+Alt+Del to restart".

Robybobby
11-08-2012, 19:39
Buonasera a tutti!
Sarò il più breve e dettagliato possibile. Ho un portatile Toshiba Satellite A300.
All'accensione mi appare la scritta "Bootmgr is missing" "Press Ctrl+Alt+Del to restart".
Ho provato a "bootare" il sistema con il disco di Windows Vista (OS originale), Windows 7, Vista recovery disk, G-Parted e Partition Wizard.
Ogni tentativo di boot è stato fatto sia settando sia il lettore CD\DVD come primary boot (F2) sia facendo il boot direttamente (F12).
All'apparenza sembrerebbe un problema di hardware (disco fisso o lettore CD\DVD), ma c'è sempre un ma!
Se faccio partire il sistema con il "disco di ripristino 1" inizia a caricare i file di ripristino normalmente!
Mi direte: dov'è il problema?
Il problema è che non ho il disco di ripristino 2 !!!
Qualche consiglio?
Grazie anticipatemente!

Blue_screen_of_death
11-08-2012, 21:20
Buonasera a tutti!
Sarò il più breve e dettagliato possibile. Ho un portatile Toshiba Satellite A300.
All'accensione mi appare la scritta "Bootmgr is missing" "Press Ctrl+Alt+Del to restart".
Ho provato a "bootare" il sistema con il disco di Windows Vista (OS originale), Windows 7, Vista recovery disk, G-Parted e Partition Wizard.
Ogni tentativo di boot è stato fatto sia settando sia il lettore CD\DVD come primary boot (F2) sia facendo il boot direttamente (F12).
All'apparenza sembrerebbe un problema di hardware (disco fisso o lettore CD\DVD), ma c'è sempre un ma!
Se faccio partire il sistema con il "disco di ripristino 1" inizia a caricare i file di ripristino normalmente!
Mi direte: dov'è il problema?
Il problema è che non ho il disco di ripristino 2 !!!
Qualche consiglio?
Grazie anticipatemente!

Il problema di boot ce l'hai soltanto sul disco fisso o anche quando fai il boot da cd?

DwarfChaos
11-08-2012, 23:43
Scusa,se ti boota il dvd di installazione ti basta scegliere ripara computer e vai su startup repair .. selezioni l'installazione e fa tutto lui!

Robybobby
12-08-2012, 07:35
Ciao! Come ho già specificato il boot funziona solamente con il disco di ripristino 1 di cui sono in possesso. Durante il boot, appena finisce il carimento dei file, chiede il disco di ripristino 2 che non ho. Non si apre alcuna finestra con "opzioni" perchè non si completa il caricamento dei file di ripristino.
Il sistema non "reboota" da alcun CD o DVD o dal disco fisso (a parte il disco di ripristino). Ogni altro tentativo riporta al solito messaggino "bootmgr missing".

Blue_screen_of_death
12-08-2012, 10:12
Ciao! Come ho già specificato il boot funziona solamente con il disco di ripristino 1 di cui sono in possesso. Durante il boot, appena finisce il carimento dei file, chiede il disco di ripristino 2 che non ho. Non si apre alcuna finestra con "opzioni" perchè non si completa il caricamento dei file di ripristino.
Il sistema non "reboota" da alcun CD o DVD o dal disco fisso (a parte il disco di ripristino). Ogni altro tentativo riporta al solito messaggino "bootmgr missing".

Dovresti procurarti un altro dvd di installazione di vista e accedere alla console di ripristino

poi esegui questi comandi:

c:
cd boot
bootrec /RebuildBcd
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot

DwarfChaos
12-08-2012, 10:43
Allora,se hai il dvd di vista e sei sicuro che funziona,devi modificare l'ordine di boot da bios,e impostare prima il cd-rom così non boota prima l'hd dantoti l'errore! Se invece il dvd di vista potrebbe non essere funzionante,procuratene un altro e segui i passaggi di @Blue_screen_of_death