PDA

View Full Version : cerco un rheobus che spegne le ventole

NiubboXp
11-08-2012, 16:22
come da topic, vorrei fare un pc inverno/estate senza stare a smanettare troppo ogni volta, visto che mi piace il silenzio vorrei poter disabilitare alcune ventole d'inverno e riabilitarle d'estate senza stare a staccare e attaccare cavi, anche perchè se in estate navigo su internet, non mi servono, se gioco, sono d'obbligo

esiste un rehobus che mi permetta di fare un qualcosa di simile?

x9drive9in
11-08-2012, 16:45
Tutti i rehobus permettono di regolare la velocità delle ventole. puoi abbassare completamente la velocità delle ventole in questione al minimo finchè non si spengono, e poi rialzare la poenza quando ti servono

NiubboXp
11-08-2012, 17:14
quindi se lo metto al minimo la ventola si spegne?

bene ^^

x9drive9in
11-08-2012, 18:16
Alcune si spengono perché non reggono il basso voltaggio, altre non si spengono ma naturalmente è come se lo fossero in quanto non muovono aria ed è come se stanno spente

NiubboXp
12-08-2012, 09:31
perfetto, grazie

colgo l'occasione per fare un altra domanda senza aprire un altro topic, non voglio spammare la sezione :p

ho letto ingiro che è meglio avere piu ventole/portata d'aria in estrazione che in immissione, ma non ho capito perchè

x9drive9in
12-08-2012, 09:54
Perchè in questo modo l'aria calda all'interno del case non ristagna e viene buttata fuori, mentre quella fresca dall'esterno entra nel case

NiubboXp
12-08-2012, 10:21
perfetto, grazie :)