PDA

View Full Version : Problema XFX Ati Radeon HD6870

Sorcio88
11-08-2012, 13:59
Salve, ho un problema con questa scheda video.
E' un problema che ho avuto anche con la precedente configurazione.
Attualmente ho questa configurazione

Schermo Philips 221EL
LCPower 8850 Archangel v2.1
Asus M5A99X-EVO
AMD FX 8150 BE
Corsair Vengeance 2x4gb 1866mhz

Ogni tanto (quindi non sempre), ricevo degli errori sullo schermo che non saprei nemmeno come descrivere precisamente.
Per esempio, apro lo start di Windows e solo sul Desktop mi esce la finestra dello start lampeggiante solo in parte da parte a parte del monitor.
Questo non capita se ho il browser aperto o qualunque altra cosa che mi oscura il desktop, solo ed esclusivamente sul Desktop.
Un altro esempio mi è capitato con Esplora risorse qualche striscia come se fosse danneggiata la scheda video.

Se uso il paint o fraps, questi errori non compaiono.

Non saprei proprio dove sbattere la testa, se downclokkarla un pò.. o se mandarla in assistenza.

cloudin
12-08-2012, 09:09
Hai gia' provato con un altro monitor?

Sorcio88
12-08-2012, 13:37
no purtroppo non ho avuto modo di provare con un altro monitor. Proverò con la tv appena possibile e ti farò sapere.

edit

mio padre mi ha ricordato che con la scheda video precedente una Nvidia XFX 260gts con lo stesso monitor non avevo gli stessi problemi

Sorcio88
12-08-2012, 15:04
sono riuscito ad "immortalare" un tipico errore
oggi come potete notare è una striscia nera

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=xmza1uxdrijtu1fhn6g8.jpg

Perseverance
12-08-2012, 15:09
Non è un buon segno, io la manderei in assistenza se te la cambiano bene...altrimenti ci hai provato. Prova a disinstallare i driver, a pulire con driver sweeper anche i driver precedenti nvidia e poi metti i nuovi.

Non è una foto è uno screenshot perciò ancora più grave xkè significa che il problema è nella scheda video!

(per chi nn la vede, ingrandire l'immagine, la riga si trova circa a metà, sia a destra sia a sinistra sulla sterra riga di pixel, al centro invece si interrompe)

Sorcio88
13-08-2012, 07:19
immaginavo fosse la scheda fallata... ha 5 mesi di vita ma già dall'inizio mi dava questi problemi. Il Windows l'ho pure ricaricato visto che ho fatto l'upgrade. Grazie della risposta, vedrò se contattare direttamente l'amd o l'xfx.

cloudin
13-08-2012, 07:30
Non è un buon segno, io la manderei in assistenza se te la cambiano bene...altrimenti ci hai provato. Prova a disinstallare i driver, a pulire con driver sweeper anche i driver precedenti nvidia e poi metti i nuovi.

Non è una foto è uno screenshot perciò ancora più grave xkè significa che il problema è nella scheda video!

(per chi nn la vede, ingrandire l'immagine, la riga si trova circa a metà, sia a destra sia a sinistra sulla sterra riga di pixel, al centro invece si interrompe)

Si si la riga nera si vede in modo abbastanza evidente nella parte sinistra dello schermo se non erro,ma comunque una prova con un altro montor prima dell'RMA (tanto è in granzia) la avrei fatta!

Sorcio88
14-08-2012, 16:32
Ho contattato il supporto tecnico della XFX (velocissimi nel rispondere) e mi hanno consigliato di cancellare i driver, usare driver sweeper in modalità provvisoria e reinstallare i catalyst tramite il link sul loro sito web.

Attualmente non ho più quei problemi ma mai dire mai.

cloudin
16-08-2012, 15:32
Ho contattato il supporto tecnico della XFX (velocissimi nel rispondere) e mi hanno consigliato di cancellare i driver, usare driver sweeper in modalità provvisoria e reinstallare i catalyst tramite il link sul loro sito web.

Attualmente non ho più quei problemi ma mai dire mai.

Ottimo...speriamo bene dai!
Facci sapere come procede.

Sorcio88
24-08-2012, 10:53
Dal 13 di Agosto fino ad oggi nessun problema ne errori.
Oggi ho avuto questo problema relativo solo a Google Chrome (inizio a pensare che sia un problema di quest'ultimo)
http://img820.imageshack.us/img820/2496/errorfm.jpg
Ho contattato il supporto tecnico sperando in una risposta veloce.
Intanto ho cancellato i driver 12.7 e durante la disinstallazione ho avuto una schermata blu con errore di tipo BAD POOL HEADER.
Sono ritornato in un windows 7, ho cancellato nuovamente i driver, tutto ok sto giro, poi in provvisoria, cancellato i file rimanenti con Driver Sweeper e ho installato i 12.8 in Windows 7 regolare.
Speriamo bene. Vi farò sapere per ulteriori aggiornamenti.

cloudin
27-08-2012, 11:45
Aspettiamo una tua conferma allora!

Rollie990
27-08-2012, 12:17
Buongiorno a tutti,

Seguo anche io con interesse la discussione in quanto mi ritrovo con il medesimo problema. Provo ad effettuare le stesse operazioni di Sorcio88 e vi dico cosa accade.

Grazie
Rollie

Rollie990
27-08-2012, 16:53
Nulla da fare. La soluzione proposta dall'assistenza a me non funge!
Continuo ad avere pixel a caso e righe deformanti.
Può essere l'alimentatore? E' un 630W.

Comunque, googlando ho notato che molti lamentano il problema come un fatto di PSU...
http://www.tomshardware.co.uk/forum/348939-15-6870-strange-pixels

Non so :mbe:

cloudin
28-08-2012, 06:25
Nulla da fare. La soluzione proposta dall'assistenza a me non funge!
Continuo ad avere pixel a caso e righe deformanti.
Può essere l'alimentatore? E' un 630W.

Comunque, googlando ho notato che molti lamentano il problema come un fatto di PSU...
http://www.tomshardware.co.uk/forum/348939-15-6870-strange-pixels

Non so :mbe:

Oltre ad avere 630 watt come alimentatore,di che marca è e quanti ampere hai sulla linea da 12v?

Rollie990
28-08-2012, 23:54
Oltre ad avere 630 watt come alimentatore,di che marca è e quanti ampere hai sulla linea da 12v?

Dunque, è un AXP - 630P12P.
Possiedo due linee da 12v:
12V1: 21A
12V2: 22A

cloudin
30-08-2012, 06:29
Dunque, è un AXP - 630P12P.
Possiedo due linee da 12v:
12V1: 21A
12V2: 22A

MMM no,l'alimentatore dovrebbe andare bene!
Quindi procediamo oltre...temperature?

Rollie990
30-08-2012, 10:02
MMM no,l'alimentatore dovrebbe andare bene!
Quindi procediamo oltre...temperature?

Dunque, la temperatura minima che ho registrato è di 39°C. Mentre la massima a pieno regime è di 68°C.
Ho notato inoltre che, quando inizio a giocare a Skyrim, fa parecchi difetti grafici per i primi 2-3 minuti...poi il tutto si placa e si riesce a giocare con qualche piccolo pixel sparso.
Il prossimo step sarà provare la scheda video su un altro sistema. Almeno capisco se è la scheda video fusa (strano, l'ho acquistata il 4 agosto XD) oppure il mio pc che ha qualcosa che non va :)

Comunque, il mio pc possiede le seguenti caratteristiche:
Processore:AMD Athlon(tm) II X4 631 Quad-Core Pro
Scheda madre:Asrock F1A75-M LE
PSU:AXP - 630P12P - 630W
RAM: 8GB

Grazie :)

cloudin
31-08-2012, 07:29
Ok...come detto da te sopra non ti rimane che provarla su un altro sistema e vedere se si presenta lo stesso problema...fammi sapere!

Rollie990
03-09-2012, 13:03
Bene. Ho provato la scheda video su un altro sistema operativo con le stesse caratteristiche. Risultato: stessi difetti grafici.

A questo punto direi che è la scheda difettosa. Però è stata proprio sfortuna...nemmeno 1 mese di vita XD adesso mi sto informando per come rimandarlo indietro con la garanzia (l'ho comprata online).
Vedremo..vi aggiorno!

Grazie di tutto ;)

cloudin
03-09-2012, 14:26
Ok...aspetto tue notizie!