PDA

View Full Version : Dlink-2740b cade adsl

scagnetti
11-08-2012, 11:44
Salve a tutti ho il seguente problema con il router del titolo (firmware 2.00).Dopo 20-30 minuti cade la portante della linea,non penso sia un problema della stessa perche' con un dlink-2740r (adirittura mezzo scassato) mai una volta su molte ore e' caduta.L'unica differenza tra i due di rilievo e' il Snr e l'attenuazione.
Sul primo (dlink-2740b) 45-15,sul secondo (dlink-2740r) 35-19,ma non penso conti molto...ah ho una stupida e ridicola adsl 640 che a breve dovrebbe passare ad una 10 mega.
Suggerimenti??

Dumah Brazorf
11-08-2012, 14:32
Che età ha il router? Forse è semplicemente la sua ora.

scagnetti
11-08-2012, 15:40
Appena comprato 2 mesi di vita!

Dumah Brazorf
11-08-2012, 20:52
Ghgh! Ha fatto così da subito o ha iniziato da poco?
Prova a cambiare modulazione. Intendo una voce dove dovresti trovare g.dmt, adsl2, adsl2+, auto e roba del genere.
Come mai hai deciso di sostituire l'altro router con questo?

scagnetti
11-08-2012, 21:55
Dopo un mesetto ha cominciato a dare problemi(c'era anche un problema di linea ma telecom ha risolto e con il router vecchio come detto va alla grande senza mai sconnettersi).Anche cambiado modulazione niente.L'ho sostituito perche' il vecchio ha un'antenna mezza rotta e il pulsante on/off che fa le bizze.

Dumah Brazorf
11-08-2012, 23:20
Beh il pulsante si può cambiare alla bell'è meglio o eliminare del tutto con due colpi di saldatore, l'antenna è un affare di plastica che sostiene il conduttore in esso contenuto.
I due router come riporta il loro nome usano chipset differenti, B=Broadcom e R=Ralink o un'altro di cui non ricordo il nome. Ci può quindi stare che performino in modo differente. E non sei il primo ad avere problemi stando a quello che si trova in giro. Si può provare a dare una controllata al tuo impianto telefonico prima senza escludere la possibilità che i problemi stiano fuori da casa tua.
Inizia provando il router senza telefoni e altro collegati alle prese, filtri compresi.
Alla peggio potresti usare il vecchio router per l'adsl e il nuovo per la wifi.

scagnetti
12-08-2012, 01:59
La linea e' ok, dato che da poco e' venuto un tecnico telecom e me l'ha sistemata.Tra l'altro con altri 2 router nessun problema solo con il dlink-2740b ha sta perdita di portante.Penso che ci sia qual cosa nelle configurazioni che non vada e dato che ormai l'ho comprato mi piacerebbe farlo viaggiare a pieno reggime.Non capisco... aspettero' l'immente 10-20 mega che in 2 mesetti dovrebbe arrivare e provare il dlink con la nuova linea :) :)
Attendo suggerimenti.

Vultus
12-08-2012, 13:00
La linea e' ok, dato che da poco e' venuto un tecnico telecom e me l'ha sistemata.Tra l'altro con altri 2 router nessun problema solo con il dlink-2740b ha sta perdita di portante.Penso che ci sia qual cosa nelle configurazioni che non vada e dato che ormai l'ho comprato mi piacerebbe farlo viaggiare a pieno reggime.Non capisco... aspettero' l'immente 10-20 mega che in 2 mesetti dovrebbe arrivare e provare il dlink con la nuova linea :) :)
Attendo suggerimenti.

Provare a sostituire il router stesso essendo ancora in garanzia.

scagnetti
12-08-2012, 17:27
La sostituzione mi risulta un po'difficile per vari motivi...vedro' di fare in qualche modo...

scagnetti
18-08-2012, 23:16
Non avete altri suggerimenti???Magari da utente che ha i miei stessi problemi.

Grazie.

mandrillone
18-08-2012, 23:51
hai provato a sostituire il filtro adsl e il cavo telefonico? magari la sensibilità del due router è leggermente diversa

scagnetti
19-08-2012, 01:37
Fatto e strafatto,come detto e ripetuto l'impianto e' ok:)

scagnetti
25-10-2012, 00:19
Arrivata 10 mega problema come per magia risolto!.Potete chiudere:D