PDA

View Full Version : Linx

nervoteso
11-08-2012, 10:33
Scusate x quante ore serve testare suna cpu con linx? Dopo 4 ore mi da' errore linx tutto a default il pc. La cpu e' i73820 la mobo gigabyte x79 ud3. Memorie corsair 1600 vengeance c7

System Shock
14-08-2012, 08:47
Scusate x quante ore serve testare suna cpu con linx? Dopo 4 ore mi da' errore linx tutto a default il pc. La cpu e' i73820 la mobo gigabyte x79 ud3. Memorie corsair 1600 vengeance c7

In genere un ora è già ritenuta buona , poi per i test di lunghissima durata si preferisce prime 95 perche scalda un po meno la cpu e testa unpo di piu anche il controller e le memorie.

Che temperature avevi?
E gli altri voltaggi ,vtt,vccsa,cpu pll ?
Hai controllato la frequenza reale con cpu-z o simili (a volte alcune mobo overclockano la cpu anche alla prima accensione ) ?
Come dissipatore hai usato il thermaltake-isgc-300 (a default comunque va benissimo) ?

nervoteso
14-08-2012, 10:32
In genere un ora è già ritenuta buona , poi per i test di lunghissima durata si preferisce prime 95 perche scalda un po meno la cpu e testa unpo di piu anche il controller e le memorie.

Che temperature avevi?
E gli altri voltaggi ,vtt,vccsa,cpu pll ?
Hai controllato la frequenza reale con cpu-z o simili (a volte alcune mobo overclockano la cpu anche alla prima accensione ) ?
Come dissipatore hai usato il thermaltake-isgc-300 (a default comunque va benissimo) ?

Dopo il cambio mobo non hompiu' errori. Ora ho montato una asus x79 pro. 2 test di linx uno da 6 ore l'altro da 8 ore senza prob. Le frequenze e i voltaggi sono a default, le temp buone, non hanno mai superato i 64 gradi. Il dissi e' un freezeri30 arctic. Il sistema fa a volte un leggero oc automatico xche' il turbo e' attivato, meglio toglierlo?cmq x ora tutto ok. Ora sto facendo memtest. Poi faccio prime.
La mia attuale config:
Asusx79pro
I7 3820
Sli gtx 580
Ssd m4 crucial
Enermax revolution 1250
Vengeance corsair c7-8--24
Cm haf x
La mia

System Shock
14-08-2012, 15:59
Come mai hai cambiato mobo ti deva altri problemi ?

Comunque il turbo boost è una funzione ,che se gli altri parametri sono apposto ,non da problemi e conviene tenerla attiva.

nervoteso
14-08-2012, 16:46
Come mai hai cambiato mobo ti deva altri problemi ?

Comunque il turbo boost è una funzione ,che se gli altri parametri sono apposto ,non da problemi e conviene tenerla attiva.

Si la gigabyte x79 ud3 mi ha fatto impazzire ora con la asus sembra tutto liscio

System Shock
14-08-2012, 18:29
Bene allora possiamo considerare il problema risolto , probabilmente dovuto a delle impostazioni in auto non ottimali da parte della ud3 o ad altri suoi problemi ;) .