View Full Version : Hitachi e Western Digital
Ed_Bunker
11-08-2012, 10:40
Debbo acquistare un disco per il mio vecchio HP e sto valutando principalmente dischi di questi due produttori.
In linea "generale" quali sono maggiormente affidabili e, possibilmente, silenziosi ?
Per quanto riguarda la scelta della velocita' di rotazione, trattandosi di un portatile, meglio un 5400 rpm o un 7200 rpm ?
Random81
12-08-2012, 16:54
Debbo acquistare un disco per il mio vecchio HP e sto valutando principalmente dischi di questi due produttori.
In linea "generale" quali sono maggiormente affidabili e, possibilmente, silenziosi ?
Per quanto riguarda la scelta della velocita' di rotazione, trattandosi di un portatile, meglio un 5400 rpm o un 7200 rpm ?
L'affidabilita è relativa, non c'è un produttore in assoluto piu affidabile e uno meno, qualsiasi disco puo rompersi. Personalmente propenderei per western digital, hanno un ottima assistenza in caso di problemi. Non ho mai avuto a che fare con quella di hitachi. Riguarda al regime di rotazione, nei portatili di solito vengono usati i 5400 giri, sviluppano meno calore e fanno meno rumore. I 7200 giri dalla loro hanno ovviamente prestazioni leggermente superiori
wizard1993
12-08-2012, 18:05
I 7200 giri dalla loro hanno ovviamente prestazioni leggermente superiori
diciamo pure tangibilmente superiori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.