PDA

View Full Version : Modem/router non compatibile con HP Deskjet?

Tsehfu
10-08-2012, 23:25
Ciao a tutti.
Problema:
Ho installato un modem/router NETGEAR Genie DGN2200 e funziona alla perfezione con PC notebook connesso in WiFi e HDD in ReadySHARE.
Tramite WiFi (protezione WPA2-PSK) è collegata una stampate all-in-one HP Deskjet 3050 J610.
Ebbene la stampante è connessa in WiFi ed è rilevata come tale, ma non è possibile effettuare stampe. Mi spiego: se con qualsiasi applicazione viene lanciata una stampa, questa rimane in attesa di stampa e genera errore.
Bisogna considerare che:
1) secondo Windows, il dispositivo è configurato senza errori;
2) i driver e il software di gestione della stampante sono gli ultimi scaricati da internet;
3) il problema persiste anche disabilitando temporaneamente il software di Internet Security GData;
4) le scansioni in WiFi con il suddetto dispositivo funzionano benissimo;
5) è possibile lanciare una stampa di configurazione solamente dal menu della stampante, raggiungibile tramite IE sulla pagina del suo indirizzo di rete;
6) il dispositivo precedentemente era collegato in WiFi (protezione WEP) attraverso un modem/router U.S.ROBOTICS e funzionava perfettamente;
7) il dispositivo, se collegato al pc tramite cavo USB, funziona perfettamente.

Secondo voi il problema sta nelle impostazioni del router? Ma se così fosse, non dovrebbe neanche funzionare come al punto 5).
O il modem/router non è perfettamente compatibile con il dispositivo?

Chi sa risolvere il problema?

quizface
11-08-2012, 10:57
Probabilmente ha cambiato IP e devi cambiare la porta nel driver di stampa del portatile.
La miglior cosa e' disinstallarla e reinstallarla da zero

Tsehfu
12-08-2012, 09:37
Reinstallati software e driver della stampante e ora sembra funzionare tutto. La cosa strana è che avevo già fatto questa operazione e non funzionava.
Meglio così!
Grazie x l'aiuto.
Ciao ciao

16mmsa
07-09-2012, 22:48
Ragazzi io ho la stessa stampante, installata in rete e perfettamente funzionante!
Il mio "problema" (se tale si può definire) è che quando accendo il pc e la stampante non è accesa mi esce sempre l'icona che carica sul puntatore del mouse...quando accendo la stampante non succede più!
Sono convinto che sia legato alla stampante perchè mi capita da quando ho installato la stampante...
Dato che è scocciante dover accendere per forza la stampante ogni volta che accendo il pc non posso fare qualcosa per risolvere?
Succede anche ad altri?

Tsehfu
09-09-2012, 20:52
Ragazzi io ho la stessa stampante, installata in rete e perfettamente funzionante!
Il mio "problema" (se tale si può definire) è che quando accendo il pc e la stampante non è accesa mi esce sempre l'icona che carica sul puntatore del mouse...quando accendo la stampante non succede più!
Sono convinto che sia legato alla stampante perchè mi capita da quando ho installato la stampante...
Dato che è scocciante dover accendere per forza la stampante ogni volta che accendo il pc non posso fare qualcosa per risolvere?
Succede anche ad altri?

Scusa, ma la utilizzi in WiFi o è collegata alla porta USB del modem/router?

16mmsa
11-09-2012, 18:47
Scusa, ma la utilizzi in WiFi o è collegata alla porta USB del modem/router?
In WIFI...