View Full Version : monitor pc
quaddista
11-08-2012, 00:03
raga un monitor da 24'' che non costa più di 180€ quale mi consigliate per uso gaming? io pensavo a un asus VS247H per ha una risp da 5ms ? secondo voi? consigli e pareri :)
quaddista
12-08-2012, 23:56
ragazzi secondo voi almeno faccio bene a levarmi il mio hp w2007 1680 x 1050? a 90€ ?? per comprare un asus ve247h?
Pinco Pallino #1
13-08-2012, 11:46
Ti posso dire una cosa che vale in generale.
Il tempo di risposta 5ms è quello del pannello TN "al naturale".
Infatti non lo trovi accompagnato dalla dicitura GTG (Gray-To-Gray) che invece indica l'adozione dell'elettronica overdrive.
Non vuol dire che il monitor va male nei videogame.
Ma l'assenza dell'overdrive significa che il monitor non è proprio dedicato al gaming.
quaddista
13-08-2012, 13:00
Pinko pallino grazie della spiegazio xk vedento altri monitor non capivo k voleva dire quel grey tu grey xD pero legfendolo su molti monitor da 2 ms ne ho scelto uno con cioe l asus ve247h.... tu cosa ne pensi?
Pinco Pallino #1
13-08-2012, 22:31
Sul modello specifico non ti so dire...
L'importante è che abbia un basso input-lag e che l'overdrive produca un "reverse ghosting" minimo.
Queste informazioni le puoi trovare sul web.
Cercando recensioni accurate e leggendo le impressioni degli acquirenti (specie quelle più critiche).
P.S.
Da una ricerca rapida sul modello VE247H...
Sembra che il reverse ghosting sia di una certa importanza.
L'overdrive non è regolabile ma solo disattivabile nel service menu.
Lamentano anche della scarsa resa delle sfumature più scure.
Ma questo può essere dovuto alla cattiva regolazione del monitor.
Come qualche accentuazione del contrasto.
quaddista
14-08-2012, 12:19
ti ringrazio.... quindi è sconsigliato? cmq veramente devo dire che persone accurate come te in certe cose non le avevo mai conosciute... mi sembri un professore :) grazie per l interessamento non solo perchè sei l uniko ma sopratutto perchè sei preciso :)
Pinco Pallino #1
14-08-2012, 15:30
Ma dai...
Sono nozioni "di base" per chi si interessa di monitor.
In realtà sul gaming sono una capra.
E poi almeno prima prova il monitor...
;)
Diciamo che sull'Asus VE247H c'è qualche indizio poco positivo.
Purtroppo di recensioni affidabili, rapidamente, non ne trovo.
Quindi adesso tu giustamente dirai...
E allora che monitor devo comprare?
Da parte mia ti posso cercare qualche info ma ti avviso che, causa lavoro, non sarò veloce...
quaddista
14-08-2012, 15:41
pero mi conosci meglio tu mi di me stesso xD :) cmq si dai dimmi tu su cosa buttarmi :) tanto poxo aspettare :) basta sia 24'' e non la serie ms di asus XD k non mi paice proprio... voglio aggiungere che nozioni di base o non le sai bene..... pare lo fai per mestiere :) quindi ormai mi fido di te :)
quaddista
14-08-2012, 15:42
come se fossi il mio mentore xD :)
Pinco Pallino #1
14-08-2012, 18:02
Allora da mentore ti dico che anche la persona meno preparata ti può far notare un particolare sfuggito al grande guru (che non sono certo io).
Per cui devi imparare a vagliare tutte le informazioni che ti si offrono...
Ma veniamo al monitor... :)
Secondo me:
http://benq.it/products/LCD/index.cfm/product/1307
Si tratta di un gaming monitor vero e proprio.
Le info che ho trovato rapidamente sembrano Ok.
Con un motore di ricerca prezzi si trova anche sotto i 200 Euro.
Ovviamente verifica anche tu...
Ciao
quaddista
15-08-2012, 00:23
Mio mentore cm monitor è molto bello ma nn ha meno colori dell asus sperando sempre k il prezo k mi fa il negozio nn sia troppo gonfio xD
Pinco Pallino #1
15-08-2012, 08:26
Mio mentore cm monitor è molto bello ma nn ha meno colori dell asus sperando sempre k il prezo k mi fa il negozio nn sia troppo gonfio xD
Il mentore in genere è un po' vecchietto e non capisce bene lo slang moderno.
Non ci ho capito una k...
Dimmi precisamente cosa ti angustia (?)
Capisco che il prezzo non è proprio basso.
Sulla base dei commenti degli acquirenti (non troppi) sembra buono anche l'Asus VK248H.
Poi ci sarebbero le alternative NON-TN che, a fronte di una reattività meno spinta, offrono una qualità d'immagine superiore.
Ad esempio, come reattività TFT Central parla bene del nuovo BenQ GW2450 con pannello AMVA:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm
Come potrebbe andare ancora meglio un buon e-IPS + overdrive.
Questo però disponibile in diagonale 23'' 16:9.
Mentre il pannello 24'' è in rapporto 16:10.
quaddista
15-08-2012, 15:35
non costa manko tanto ma è 4 ms :( xk la fanno cosi complicata ttt sti produttori non possono fa un monitor buono k costa poko per il gaming XD porka miseria mi sa rinuncio se continua così :( aspetto natale :(
quaddista
15-08-2012, 15:36
cmq buon ferragosto mio mentore :)
Pinco Pallino #1
16-08-2012, 09:52
Altrettanto Buon Ferragosto (un po' in ritardo?).
Più che il numero di ms dichiarati devi vedere le misurazioni nelle recensioni serie.
I monitor IPS e MVA non sono campioni assoluti di velocità ma hanno una qualità d'immagine superiore.
Poi tu sai se ti serve un monitor prettamente dedicato al gaming oppure ti può fare comodo anche per altre applicazioni.
Non seguendo il discorso gaming non ho info a portata di mano.
Puoi cercare tu notizie, recensioni, impressioni degli acquirenti, ... per individuare i monitor più validi.
Tenendo presente i suggerimenti...
quaddista
16-08-2012, 11:10
il problema che seu 24 ce ne sono poke o sono 23 o 22 :( cmq certo tu sei l unio k mi ha kiarito la mente e quindi certo k terro sempre in mente le tue parole :) cioè sono adnato avede gli acer e la serie gamin non esiste piu :( mi è rimasto solo l asus cioè bo :(
Pinco Pallino #1
16-08-2012, 23:40
Se non sei messo poco bene con la vista... il 23'' può anche andare.
Non il 22'' però.
Ecco... io capisco anche di complicare le cose.
Magari prendevi subito l'Asus senza sapere nulla di overdrive, ecc. e stavi più contento.
:p
quaddista
17-08-2012, 00:48
ae tranquillo non hai complicato nulla anzi... mi hai chiarito molto :) cmq si mi sa prendo l asus semrpe se me lo fano a buon prezzo cioe 160€ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.