View Full Version : Strano problema di visualizzazione caratteri
nippofan
10-08-2012, 22:37
Salve raga,da un paio di giorni mi si prensenta questo strano quanto curioso problemino che riguarda la visualizzazione dei caratteri cinesi in un messaggio di posta ricevuto su hotmail da parte di un amica..premetto che riesco tranquillamente a visualizzare i medesimi caratteri sia traducendo sul traduttore di lingue du google che inviando io stesso mail scritte con caratteri cinesi..unica cosa strana è che di alcune mail di questa mia amica non riesco a visualizzare correttament i caratteri...altrettanto strano è che se io rispondo al messaggio di cui non visualizzo i caratteri una volta inviato riesco a vedere i caratteri(solo nella sezione posta inviata di hotmail)..non saprei a cosa potrebbe essere dovuto..per farvi un esempio li visualizzo cosi alcuni messaggi ������й���
se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo.Grazie in anticipo :D
ah uso windows vista 64bit come sistema operativo
Blue_screen_of_death
11-08-2012, 21:24
Salve raga,da un paio di giorni mi si prensenta questo strano quanto curioso problemino che riguarda la visualizzazione dei caratteri cinesi in un messaggio di posta ricevuto su hotmail da parte di un amica..premetto che riesco tranquillamente a visualizzare i medesimi caratteri sia traducendo sul traduttore di lingue du google che inviando io stesso mail scritte con caratteri cinesi..unica cosa strana è che di alcune mail di questa mia amica non riesco a visualizzare correttament i caratteri...altrettanto strano è che se io rispondo al messaggio di cui non visualizzo i caratteri una volta inviato riesco a vedere i caratteri(solo nella sezione posta inviata di hotmail)..non saprei a cosa potrebbe essere dovuto..per farvi un esempio li visualizzo cosi alcuni messaggi ������й���
se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo.Grazie in anticipo :D
ah uso windows vista 64bit come sistema operativo
sembra un problema di codifica...
ma le mail le leggi con qualche programma, tipo Outlook o direttamente dal web?
nippofan
12-08-2012, 00:28
le mail le leggo tutte dal browser..uso principalmente firefox..ma in questo caso ho provato sia con google chrome che anche col normale internet explorer..ma nulla da fare..non si visualizzano i caratteri..però cosa strana ierisera accedendovi dal browser safari del mio iphone 4 riuscivo a visualizzarli nel mentre oggi sempre dall'iphone non li visualizzavo..sembra che facciano il bello e cattivo tempo..secondo te è un problema di codifica di hotmail? :confused:
Visto anche con l'iphone chiaro che non dipende nè dai programmi nè dal sistema, ma sarà un problema di codifiche nel trasferimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.