PDA

View Full Version : Ritorno a telecom da tiscali

Mr Worldwide
10-08-2012, 15:56
salve a tutti.
un anno fa ho stipulato un contratto con tiscali da 20 mega ma me ne arrivano solo 8.
ho sempre sentito che con telecom i valori della linea adsl e le velocitā migliorano.

questi sono i valori :

Downstream Upstream
Velocitā connessione 8391 kbps 945 kbps
Attenuazione linea 36.5 db 16.9 db
Margine di rumore 7.3 db 7.0 db

E poi sono a 1,8 km dalla centrale (visto col tecnico telecom), come faccio ad avere 36 di attenuazione? Purtroppo non ricordo i valori che avevo con telecom perchč ero ancora inesperto ma l'impianto casa č ok

secondo voi con telecom cosa potrebbe cambiare?
grazie a tutti

tododentro
12-08-2012, 17:06
salve a tutti.
un anno fa ho stipulato un contratto con tiscali da 20 mega ma me ne arrivano solo 8.
ho sempre sentito che con telecom i valori della linea adsl e le velocitā migliorano.

questi sono i valori :

Downstream Upstream
Velocitā connessione 8391 kbps 945 kbps
Attenuazione linea 36.5 db 16.9 db
Margine di rumore 7.3 db 7.0 db

E poi sono a 1,8 km dalla centrale (visto col tecnico telecom), come faccio ad avere 36 di attenuazione? Purtroppo non ricordo i valori che avevo con telecom perchč ero ancora inesperto ma l'impianto casa č ok

secondo voi con telecom cosa potrebbe cambiare?
grazie a tutti

Con questi valori non credo riuscirai ad andar meglio, anzi siccome Telecom di default ti metterā il profilo a 12 db andrai peggio. Se sarai fortunato dopo qualche tentativo riuscirai a farti settare il profilo a 6 db e andrai uguale.
Ma dubito che sia vendibile la 20 mega sul tuo numero.

ildora
12-08-2012, 18:25
20 mega probabilmente non sarā vendibile.. ma 10 puliti puliti e senza grossi problemi sicuro