View Full Version : toshiba e passaggio al 64
Aviators
10-08-2012, 15:29
Salve a tutti,ho un toshiba a200-24e-cd a 32 bit comprato nel 2008, ora vorrei installarci sopra windows 7 a 64 bit, attualmente monta windows vista a 32. il processore è un intel core 2 duo modello t5450. ha solo 2 gb di ram DDR2...
che dite che mi conviene installare SEVEN a 64 bit?
Controlla prima che ci siano sul sito toshiba almeno i driver per vista 64 bit, in particolare quelli della vga, i driver del sito amd non sono compatibili con i toshiba, quindi potresti avere problemi a configurare la scheda video.
Se ti conviene installare un os a 64 bit non ne ho idea, dipende molto dai software che usi.
Aviators
10-08-2012, 18:57
perfetto, i driver ci sono. però ho notato che non fanno riferimento alla scheda video. non ci sono nemmeno per il vista a 32 bit che è installato di default.
mi sà che posso andare tranquillo...
ho solo un piccolo dubbio, un 64 bit, con solo 2gb di ram... che dite? reggerà o fonderà nel giro di qualche mese?
Non so dove tu abbia visto, però sul sito toshiba i driver per vista 32 bit ci sono tutti, compresa la vga...per il 64 bit invece non c'è nulla, tranne qualche programma ed i driver "generici".
Per sicurezza controlla se nel pacchetto dei driver a 32 ci sono anche quelli a 64, ogni tanto si ha questa fortuna.
Cmq 2 Gb in effetti sono un po' pochini, 4 sarebbero meglio.
Aviators
10-08-2012, 20:38
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT
famiglia satellite.
boh non so che fare.
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT
famiglia satellite.
A me se faccio tutto il percorso, satellite -> A200 -> A200-24E compaiono i driver per vista 32 bit, xp e qualcosa per gli os a 64 bit.
boh non so che fare.
Driver a parte dipende molto dall'uso che fai del pc, per l'uso comune (internet, musica, film ed office) non ne vale la pena, se fai grafica 3d, rendering, video editing, simulazioni con matlab e cose simili allora ha un senso, non guadagni chissà che prestazioni però poco è sempre meglio di niente :).
Aviators
11-08-2012, 11:32
avete ragione... come faccio a fare l'upgrade al 64 bit se non ci sono nemmeno tutti i driver?
avete ragione... come faccio a fare l'upgrade al 64 bit se non ci sono nemmeno tutti i driver?
Alla fine il problema più grosso è la vga, il resto si trova...
Aviators
11-08-2012, 12:21
deciso, installerò il seven a 32 bit. cosi c'è tutto e sono apposto.
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.