View Full Version : Consiglio esperti per upgrade dopo vacanze
Salve a tutti è da parecchio che non vi scrivo . vorrei consigli su un prossimo upgrade al mio sistema nel mese di settembre
allora i miei componenti sono
case antec 1200
Windows 7 64 bit
monitor 27" samsung 1080p, 1980 x 1024
alimentatore corsair 650 W
6gb ram triple channel (2gb x 3 )
Scheda madre asus rampage extreme 2 ( sock 1366 , x58)
Scheda video ati 5870 hd 1gb ( ancora soddisfacente)
CPU : intel i920 ( 2,66 ) default (non intendo overclock x ora )
HD INTERNO : 500GB 7200 , UN PO piccolo forse
Hd esterno : 1 tb 7200 hitachi
BUdget upgrade 500 euro circa.. o A ottoBRE 800 euro
GRAZIE
salve,
quale sarebbe lo scopo dell'upgrade?
innanzitutto vedo la concorrenza e nn mi piace stare indietro come prestazioni e poi credoke se nn aggiorno in tempo dovrò cambiare tutti i componenti scheda madre in primis ( socket 1366 ) xkè a quanto vedo oggi i pc si aggiornano ogni sei mesi tanto vale prolungare la vita del "mio"
in quale campo d'utilizzo vuoi aumentare le prestazioni?
perry979
12-08-2012, 00:07
Se vuoi incrementare le prestazioni in ambito gaming, avendo socket 1366 non so che upgrade di CPU puoi fare, puoi cavartela con un po' di OC e una VGA più performante...un miglioramento delle prestazioni inteso come miglior reattività del sistema lo avesti intallando un SSD x s.o. e programmi ;)
PERRY SOno daccordissimo cont e..
e se prendessi un W.D raptor da 1 tb E AUMENTEREi la ram a 12 gb?
la mia 5870 è ancora potentissima credetemi.. forse
dovrei aggiornare la cpu e passare a un i7-960 .. x il mio socket ma spendere 300 euro per una cpu di 3 anni fa non mi garba x niente :(
se vuoi migliorare le prestazioni di gioco dovresti upgradare ad una 7870/7950
sulla cpu nn ti cambierebbe nulla passare ad un modello superiore, dovresti fare un pò di overclock, se superi i 3,2ghz la differenza si noterebbe già un pò
perry979
12-08-2012, 19:42
PERRY SOno daccordissimo cont e..
e se prendessi un W.D raptor da 1 tb E AUMENTEREi la ram a 12 gb?
6GB Ram per un uso non professionale del pc vanno più che bene, quel disco è un po' più veloce del tuo ma è sempre un HD meccanico...
...un bel SSD 128 poco più di 100€, un bel dissipatore aftermarket 50-60€ e OC la tua CPU a 3-3,2Ghz e vai che è una bellezza ;)
IN EFFETTi tutti nn mi consigliano di spendere quei soldi x quella cpu.. caso mai in un ssd o eventuale scheda video... ma ammettendo che prende quel dissi per cpu.. di quanto potrei aumentare la velocità del mio i7-920 non esagerando? e eventualmente i passaggi sono difficoltosi o semplici?
cè un'intera sezione dedicata all'overclocking là puoi sbizzarrirti
comuqnue con un Cooler Master Hyper 612S, costa meno di 50 euro, puoi portare la cpu sui 3,4/5ghz poi dipende dalla "qualità del silicio" del singolo modello di cpu
accidenti.. ma anke sui 3.4 ghz mi può bastare.. nn pensavo si potesse portare la mia cpu a questi livelli , dissipatore nuovo da comprare subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.