PDA

View Full Version : Asus p8z77 v e i5 3550

AMN1989
10-08-2012, 14:49
Non so se è la sezione giusta comunque... Stavo montando il mio primo pc: ho seguito le istruzioni e ho messo la cpu nel socket, vado a chiudere lo sportellino e questo oppone una resistenza che mi è sembrata eccessiva... Infatti controllando ho raschiato i bordi della cpu e i pin del socket si sono piegati... Scheda madre da buttare? Che ho sbagliato? :( scusate gli errori sono col cellulare

tisserand
10-08-2012, 16:47
Non so se è la sezione giusta comunque... Stavo montando il mio primo pc: ho seguito le istruzioni e ho messo la cpu nel socket, vado a chiudere lo sportellino e questo oppone una resistenza che mi è sembrata eccessiva... Infatti controllando ho raschiato i bordi della cpu e i pin del socket si sono piegati... Scheda madre da buttare? Che ho sbagliato? :( scusate gli errori sono col cellulare
Scheda da buttare, non ti viene riconosciuta garanzia. Avrai sicuramente sbagliato a posizionarla sul socket per il suo giusto verso. Mi dispiace. Ciao

AMN1989
10-08-2012, 17:24
Il fatto è che il verso era giusto... Nicchie e sporgenze corrispondevano...

tisserand
10-08-2012, 21:55
Allora nel chiudere il vano cpu hai inavvertitamente spostato la cpu stessa che è andata fuori quadro e la pressione esercitata ha piegato i piedini. Veramente un bel guaio visto il costo della mobo, più che solidazzare purtroppo non posso, non perdere la calma e dimentica l'inconveniente, può essere un' esperienza utilizzabile in futuro. Ciao

AMN1989
11-08-2012, 06:55
Probabilmente è andata così allora... Almeno mi è servito da lezione, la prossima volta starò mooolto più attento ;) grazie mille