View Full Version : DVD RECORDER RH255
Ciao a tutti ! Non so se questa è la sezione adatta in caso contrario mi scuso in anticipo ! Allora avrei delle domande da fare. Io ho un DVD RECORDER RH255 che è collegato a una TV HD tramite una presa SCART. Allora il DVD Recorder ha 3 prese AV (2 SCART E 1 Con i 3 colori GIALLO BIANCO ROSSO) e poi ha un 'OUTPUT COMPONENT' Con i colori 2 Rossi, 1 BIANCO, 1 Blu, 1 Verde. Allora ho comprato il Component DELLA PS3 per collegarlo al DVD RECORDER ma quando cerco l'uscita mi trova solo le 3 prese AV.. Come faccio a far uscire l'uscita COMPONENT ? Help me! Vi ringrazio anticipatamente !
intanto non ho capito di preciso quello che vuoi fare...sarà il caldo.....:D
uno dei due rossi è dedicato al canale audio destro mentre l'altro è per il segnale video se li inverti ovviamente non funziona una mazza, il blu ed il verde sono gli altri due connettori per il video, quindi il bianco è l'altro canale audio
E fin qui ci siamo ! Ora io ho una PS3 ed ho i cavi Component di quei 5 colori ! Il dvd recorder ha 3 PRESE AV e l'OUTPUT COMPONENT (costutito da quei 5 colori) ho collegato la PS3 al DVD Recorder con i COMPONENT e fin qui ok ! Ora non riesco a far uscire quella presa! Nel senso che cambiando input mi trova solo AV1 - AV2 - AV3 come faccio a fare uscire l'uscita component? :S Spero di essermi spiegato
ma colleghi il dvdr alla ps3 per far cosa? :confused:
quella è un'uscita av che vai a collegare ad un'altra uscita av (quella della ps3), non ha senso...:D
se vuoi registrare qualcosa dalla ps3 sul dvdr non sono quelli i collegamenti da utilizzare
Io volevo registrare la PS3 da quell'OUTPUT Component, se no a che serve ?
Io volevo registrare la PS3 da quell'OUTPUT Component, se no a che serve ?
scusa eh....se quello del dvd è un segnale IN USCITA (output) è evidente che puoi usarlo solo per collegarci la tv in component...;)
se vuoi registrare la ps3 è meglio utilizzare i connettori av (giallo, rosso e bianco) che hai sul frontale, però ci vuole il cavo che esce in composito (connettore giallo)
alcuni cavi hanno sei connettori, quindi comprendono anche il segnale composito
http://www.shop-mania.it/public/maxfoto/90.jpg
Ho proprio quelli ma il mio DVD Recorder non ha un INPUT component e la registrazione tramite uscite AV è veramente pessima :( Prima quando registravo la wii non avevo problemi di qualita perché avevo la TV Analogica ora ne ho una FULL HD e la qualità con il cavo Rosso,giallo e bianco è davvero pessima. Secondo te se registro su una tv analogica la qualità potrebbe migliorare ?!
purtroppo il segnale composito è quel che è, va bene solo se resti in risoluzioni da schermo tv, quindi va bene per film etc, non certo per visualizzare il desktop di un pc o qualche gioco in alta risoluzione di una consolle
nel tuo caso una possibilità sarebbe quella di provare con la scart, ma solo se utilizza anche l'rgb oltre al cvbs (il composito), dovresti vedere nelle caratteristiche tecniche del dvdr....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.