PDA

View Full Version : Nuovo ssd, mi spiegate come recuperare i dati da timemachine?

alemaz84
10-08-2012, 12:34
Salve raga, appena tornò dalle vacanze ho intenzione di upgradare il mio iMac 27 '11 montando un ssd e mantenendo hd e lettore.
Tralasciando la parte montaggio e smontaggio avrei bisogno che mi spiegaste come procedere perché sono nuovo del mondo Mac e non ho mai formattato e reinstallato. Vi spiego la situazione: attualmente ho mountain lion installato su hd meccanico e relativo backup su time machine su hd USB esterno. Procederei nel seguente modo: attacco ssd, installo ml su ssd e le mie conoscenze si fermano qui;)
Nel senso che so che posso recuperare tutti i dati da time machine ma se gli dico di ripristinare tutto lui dovrebbe rimettere tutto nell'hd primario (ovvero dove è installato ml) che in questo caso è ssd. Io voglio che la libreria iTunes, la libreria iPhoto, documenti, video ecc ecc risiedano tutti sul l'hdd meccanico, quindi vorrei sapere come faccio a dire a time machine che questa roba non me la deve mettere nell'ssd ma me la deve mettere nell'hd meccanico...
Cosa preliminare, l'hdd meccanico con dentro oggi il sistema operativo e domani (dopo aver installato ml nell'ssd) diventerà di Storage devo formattarlo prima di installare ml nell'ssd giusto? Mi sembra che il ripristino del backup si faccia durante l'installazione quindi dovrebbe trovarlo già libero?

Scusate per le mille cose scritte ma sulla parte software non so dove mettere mani visto che fino ad ora non le ho mai mese su Mac...